La Prairie vede la pelle come un’artista immagina la sua opera d’arte. Se l’intento di quest’ultimo è quello di valorizzare il proprio capolavoro attraverso il potere espressivo dei soggetti che lo rappresentano, La Prairie sfrutta la bellezza e la purezza della sua terra d’origine, la Svizzera, per potenziare gli effetti benefici di ogni suo prodotto e offrire così nuova luce alla pelle del viso.
Montreux, infatti, si riconferma ancora una volta la musa ispiratrice de La Prairie, anche per la creazione White Caviar Essence Extraordinaire. Una lozione rassodante e illuminante, un prodotto dalle straordinarie performance, frutto di quello che la Maison definisce un “incantesimo svizzero”, ovvero l’incontro di luce e acqua, il riflesso della luce che si riproduce sulla superficie del lago.

Questo affascinante fenomeno naturale ha ispirato anche l’artista, ballerina e coreografa coreana Wen-Chi per la performance che ha debuttato in occasione di Art Basel Miami a dicembre 2021, dedicata alla presentazione del nuovo White Caviar Essence Extraordinaire.

Oggetto di studio nel 2019 degli scienziati La Prairie, il risultato ottenuto è l’Equazione della Luce, che dimostra che la luce – o la luminosità della pelle – è una funzione di colore e riflesso. Esplorando nuovi percorsi nella ricerca della luminosità, gli scienziati si sono interrogati su quanto l’acqua potesse avere un impatto sul riflesso della luce sulla pelle. Da questo studio, ed in particolare dall’Equazione della Luce, nasce la formula del nuovo White Caviar Essence Extraordinaire, che agisce in tre modi:

  • esfolia delicatamente il derma lasciando un incarnato uniforme e luminoso
  • aumenta l’idratazione della pelle e, quindi, la sua capacità di trattenere una maggiore quantità di acqua
  • rimpolpa e ricompatta l’aspetto della pelle, grazie a una serie di ingredienti a supporto del collagene, incluso l’Estratto di Caviale Svizzero Dorato, protagonista assoluto della White Caviar Collection de La Prairie. Infine, l’Acqua di Caviale Dorato Svizzero dona una nota di freschezza alla texture

Con il debutto del nuovo White Caviar Essence Extraordinaire, La Prairie presenta un’altra grande novità: la Lumidose. L’inibitore più potente della tirosinasi umana, l’enzima responsabile della formazione di melanina, per la prima volta incapsulato da La Prairie nella formula di White Caviar Essence Extraoridinaire, promette risultati più rapidi e più efficaci rispetto ad altri inibitori di tirosinasi. A dimostrarlo, ancora una volta, gli scienziati de La Prairie che, tra oltre 50mila ingredienti analizzati in oltre quindici anni di ricerca, hanno decretato la Lumidose come la molecola più performante in questo senso.

Per contrastare maggiormente macchie dell’età, rossori e colorito spento e offrire alla pelle un vero e proprio cocktail di vitalità, La Prairie suggerisce una beauty routine che inizia con la detersione, prosegue con l’applicazione di White Caviar Essence Extraordinaire e del siero White Caviar Illuminating Pearl Infusion e si conclude con una piccola dose di White Caviar Crème Extraordinaire.

Se nella formula di White Caviar Essence Extraordinaire la luce gioca un ruolo da protagonista, nel pack che La Prairie ha concepito, “un flacone dentro un flacone” di vetro, questa viene schermata per proteggere il contenuto e preservarne il potere illuminante.