La lussuosa collezione L’Art & La Matière dell’Haute Parfumerie di Guerlain si amplia e dà il benvenuto a una nuova creazione olfattiva: Musc Outreblanc. Bianca, immacolata, soffice come un petalo, la fragranza rappresenta una nuova visione della purezza, l’opposto e al tempo stesso l’alter ego di Néroli Outrenoir.

 

Per celebrare l’anima statuaria della nuova fragranza – la diciottesima della collezione L’Art & La Matière – Guerlain ha chiamato all’appello l’artista parigina Anne Lopez, scultrice del bianco ed esperta di materiali, a cui è stato chiesto di dar vita ad una targhetta che rendesse speciale il flacone ultra-bianco del nuovo Musc Outreblanc. Il risultato è un’edizione limitata di 500 pezzi unici, realizzati con uno stucco immacolato punteggiato di foglia d’oro 22 carati, come a voler simboleggiare il germoglio di un fiore che nasce dalla pietra. Il flacone del nuovo Musc Outreblanc, personalizzabile e disponibile nel formato 100ml e 200ml, è infinitamente ricaricabile presso le boutique Guerlain, grazie al suo spray con tappo a vite dorato.

Personalizzazione. Guerlain dà l’opportunità di personalizzare il tappo del flacone standard – contraddistinto da una targhetta dorata rifinita con la doppia G – con altre targhette, alcune delle quali in edizione limitata. Scegliendo tra i molteplici materiali e colori proposti. Per rendere ancora più esclusiva la personalizzazione si possono inoltre cambiare anche il colore del cordoncino che avvolge il collo ed il sigillo.

 

La composizione. Musc Outreblanc nasce da un accordo di muschio bianco e muschio vegetale ricavato dai semi di ibisco, la preziosa ambretta, con sfumature di pera e iris. Illuminate da un vivace neroli, le note di testa evocano sia la purezza del bianco assoluto, sia l’intimità di un abbraccio. Nel cuore il bianco si fa più voluttuoso, sensuale, morbido come una carezza sulla pelle nuda, un bouquet floreale di assoluta di fiori d’arancio e rosa bulgara prende vita, arricchito da muschi talcati e ambretta. L’inconfondibile burro di iris pallida di Guerlain fortifica la texture, donando una sensazione quasi gessosa di un blocco di marmo bianco. Nella nota di fondo, un accordo latteo di ambra bianca e sandalo.