Il 19 febbraio si festeggia il Lash Day. Proposta nel 2015 da un’azienda produttrice di ciglia finte di Glasgow, la giornata dedicata alle ciglia è riconosciuta in tutto il mondo, seppur non sia stata ancora inserita nel calendario ufficiale internazionale.

Protagonista assoluto, dunque, lo sguardo. Si dice che sia lo specchio dell’anima ed è senza dubbio uno dei mezzi di comunicazione più potenti del nostro corpo e mai come in questi ultimi due anni ha assunto un ruolo così primario. Non a caso, infatti, sono esplosi dei veri e propri trend legati alla cura di ciglia e sopracciglia. E la beauty routine – oggi – parte da lì. E allora via al #lashcare.

Ecco tre prodotti immancabili nel proprio beauty case per proteggere, nutrire e valorizzare le ciglia.

MyHappyToy by Diego Dalla Palma è il nuovo mascara rivoluzionario, ad azione 5D, che combina le performance di un mascara ad alta definizione e quelle di un volumizzante. La sua formula è infatti arricchita da Superlash CPX al 2%, che rinforza le ciglia riducendone la perdita. Una volta applicato il risultato è un immediato effetto “push-up”, volume ultra-definito, senza grumi e senza sbavature, per 24 ore.

Full Lash Serum è il primo trattamento di Shiseido in grado di stimolare la crescita di ciglia e sopracciglia, per un effetto più folto e lungo, grazie ad una formula che agisce in profondità sulle cellule matrici di ciglia e sopracciglia con tre specifiche funzioni: promuovere la proliferazione e accelerare la crescita, proteggere e idratare fusto e cuticole danneggiate, rendendole più sane e più belle, levigare, nutrire e ammorbidire la superficie, per sopracciglia e ciglia più forti e resistenti.

 

Eye and Lip Makeup Remover di Clé de Peau Beauté. In una sola passata, questa formula bifasica rimuove, in modo delicato, ma efficace, il make-up occhi & labbra più ostinato (anche waterproof) senza necessità di sfregare. Inoltre, nutre la pelle e le ciglia, grazie alla combinazione degli oli di argan e camelia.