Che cosa accomuna Jennifer Lopez e la maison italiana di gioielli artigianali Pasquale Bruni? Che altro se non l’amore! La cantante di “Jenny from the Block” è nelle sale cinematografiche dall’11 febbraio, e per i giorni intorno a San Valentino, con “Marry Me – Sposami”, il nuovo film, diretto da Kate Coiro e distribuito da Universal Pictures, in cui la Lopez è protagonista insieme a Owen Wilson. La première italiana del film si è svolta il 9 febbraio, con un esclusivo evento al cinema Odeon di Milano.

“Marry me – Sposami” è una commedia romantica – e decisamente autobiografica – che vede JLo bucare ripetutamente lo schermo, grazie alle lussuose creazioni che indossa per tutta la durata del film. Dal maxi abito da sposa del couturier libanese Zuhair Murad che è già storia della moda ai preziosissimi gioielli firmati Pasquale Bruni (partner ufficiale del film per la gioielleria), che catturano la scena per via del loro luccichio e della loro minuziosa lavorazione artigianale. La stessa che ha reso l’azienda italiana, fondata oltre cinquant’anni fa, famosa in tutto il mondo. Le  collezioni scelte dalla Lopez per il suo ruolo nel film sono Giardini Segreti, che narra la metamorfosi di una foglia che diventa fiore e poi farfalla, e Aleluià, ode all’amore e alla vita.

E a proposito di amore, il film vuole essere una moderna reinterpretazione dell’idea di amare. Quello tra la superstar musicale Kat Valdez, alias Jennifer Lopez, e l’insegnante di matematica Charlie Gilbert, interpretato da Owen Wilson, è a tutti gli effetti un incontro improbabile. Chi si sposerebbe mai senza neppure conoscersi? Eppure il film mostra e dimostra, senza troppi giri di parole, che in amore nulla è impossibile e che anche due persone completamente differenti tra loro possono avere molto in comune. E molto più autentico di quanto ci si possa immaginare. In un mondo in cui di reale, tra social media e realtà sempre più virtuali, resta ben poco.