Gucci e Superplastic annunciano una nuova esclusiva collaborazione. La maison di moda e l’azienda leader mondiale nella realizzazione di personaggi animati, giocattoli in vinile in edizione limitata e articoli digitali da collezione, presentano SUPERGUCCI, una serie ultra-limitata di NFT abbinati a sculture in ceramica fatte a mano, in vendita dal primo febbraio 2022.

Per il primo dei tre drop previsti dalla collaborazione, i due celebri personaggi animati creati da Superplastic, Janky e Guggimon, con milioni di follower su Instagram e Tic Toc, hanno reinterpretato i motivi e i simboli iconici di Gucci per dar vita a CryptoJanky NFT, le opera digitali disponibili in dieci differenti ed esclusive versioni, ognuna accompagnata da una scultura in ceramica fatta a mano in Italia.

SUPERGUCCI è il nuovo, attesissimo passo per entrambe le aziende nel loro percorso di ricerca, sperimentazione e incursioni nel metaverso e fa seguito al Gucci Aria NFT messo all’asta da Christie’s così come il Janky Heist NFT di Superplastic, realizzato in collaborazione con la casa d’aste, oltre all’offerta di Janky Headtripz NFT, che l’azienda ha creato con artisti e celebrità di fama mondiale, prevista per il 20 gennaio 2022.

Per l’occasione, inoltre, Janky e Guggimon visiteranno Gucci Vault,  il concept store online della maison, spazio sperimentale ideato dal direttore creativo Alessandro Michele.