La Prairie approda ad ART BASEL MIAMI, dal 2 al 4 dicembre 2021, con una nuova collaborazione che vede coinvolta l’artista multimediale taiwanese, coreografa e ballerina Wen-Chi Su. Protagonista una performance, intitolata “Moving Towards the Horizon”, che interpreta il magico incontro tra la luce e l’acqua. E che rende omaggio all’ultima creazione de La Prairie, White Caviar Essence Extraordinaire, in vendita da marzo 2022.

L’ispirazione della nuova opera d’arte è la natura svizzera e i movimenti che la luce produce riflettendosi sull’acqua dei laghi svizzeri, dando vita a una performance di danza presentata sulla spiaggia di Miami Beach, al Beach Club de La Prairie (tra 21st e 22nd Streets).

“Per questa danza sono molto più lenta del solito – racconta Wen-Chi Su – L’acqua fluisce naturalmente veloce, ma è giusto rallentarla per sperimentarne la forma in ogni minuto, in ogni secondo. Questo sguardo lento, il tempo che si ferma, è un’opportunità per noi esseri umani di essere riflessivi”.

 

Il tempo diventa il comune denominatore di questa speciale collaborazione artistica tra La Prairie e Wen-Chi Su. Per l’artista la danza è una forma d’arte ricca di scienza e precisione, una ricerca costante della perfezione che si misura con il tempo. Così come la ricerca della bellezza senza tempo de La Prairie. “Ho pensato molto al tempo in questa opera. Il corpo non è mai immobile o immutato, è in costante movimento, fluttuando come l’acqua in qualche direzione. Nella performance live diciamo che il tempo è effimero”, spiega Wen-Chi Su.

La natura svizzera de La Prairie viene così – ancora una volta – celebrata attraverso una forma d’arte. “Fin dalla nascita de La Prairie, l’arte contemporanea, attraverso una moltitudine di generi, culture e profili, è stata un’importante lente attraverso la quale raccontare la nostra storia – afferma Greg Prodromides, Global Chief Marketing Officer de La Prairie – Per quest’ultima collaborazione, Wen-Chi Su non solo si connette intimamente con la nostra missione di andare oltre ai confini di scienza e tecnologia, ma  aggiunge, attraverso il mezzo della danza, una ricca e interamente nuova prospettiva nella nostra Luxury House”.