Dall’incontro tra l’esperienza cosmetica de La Bottega e l’irriverenza pop di TOILETPAPER nasce una collaborazione che amerete alla follia. La sperimentazione di TOILETPAPER, il progetto editoriale di sole immagini ideato da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari, e l’heritage de La Bottega, azienda italiana da oltre quarant’anni leader nel settore cosmetico per hotel di lusso, presentano TOILETPAPER BEAUTY, collezione di prodotti made in Italy, pensati per ogni angolo del corpo e anche della casa e frutto dell’expertise de La Bottega, fornitore dei più prestigiosi hotel.

Un invito a prendersi cura di sé con ironia, lasciandosi trasportare in un mondo profumato e surreale, capace di coinvolgere tutti i sensi e stimolare l’immaginazione. Creatività olfattiva e narrazione visiva caratterizzano tutti i prodotti, che si trasformano così in oggetti del desiderio. 

La collezione si compone delle linee per la cura della persona, della casa e del tempo libero. HAIR (shampoo e conditioner), BATH&BODY (shower gel, body lotion, body oil, body scrub, saponi e balsamo per labbra), HANDS (sapone mani, gel detergente, spray detergente, crema mani), HOME (fragranze e diffusori e il sapone per i piatti), LEISURE WEAR (pigiami, vestaglie, calzini).

Il progetto vede protagonista anche Oscar Quagliarini. Tra i più rinomati bartender d’Europa, con il suo approccio rivoluzionario, è stato il primo a contaminare il mondo della mixology con la haûte parfumerie. Orientato a dare origine a delle vere e proprie esperienze olfattive, ha realizzato le fragranze della collezione, create su bouquet semplici, che coinvolgono al massimo tre ingredienti, nettamente riconoscibili in tutte le loro sfaccettature olfattive.

Nei prodotti HAIR si esprime con un abbinamento particolare e azzardato dato dall’incontro tra vaniglia e pepe di Sichuan; nella linea BATH&BODY si fondono la rosa turca e il rosmarino verde terra oltre a una costruzione più classica, fresca, floreale. Nel mondo HANDS, troviamo la mandorla e la cera d’api, ingredienti che danno origine a un’idea di morbidezza e per il detergente gel/spray la tuberosa in combinazione con gli effetti benefici antisettici del tea tree. Per la linea HOME, infine, ingredienti che evocano una sensazione di estremo pulito (lavanda) e di freschezza (foglia di fico) oppure un’idea di benvenuto data dalla nota floreale dello Jasmine unita a una sensazione di agio resa dall’erba officinale della salvia.

Disponibile su toiletpaperbeauty.com