È in arrivo il documentario-evento, diretto dal regista tre volte premio Oscar Peter Jackson e targato Disney+ “The Beatles: Get Back”, dal nome di uno dei brani contenuti nell’ultimo album dei FabFour, “Let It Be”. Montato in base a oltre 60 ore di filmati girati nel 1969, mentre i Beatles stavano pianificando da oltre due anni il loro primo spettacolo dal vivo, il documentario offre un punto di vista intimo delle ultime sessioni di registrazione in preparazione dell’epico concerto sul tetto di Savile Row a Londra e mostra il calore, il cameratismo e il genio creativo che contraddistinguevano John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr.
Per celebrarne l’uscita a fine novembre, Stella McCartney ha presentato nei leggendari Henson Recording Studios di Los Angeles la capsule Stella McCartney x The Beatles: Get Back: capi unisex, con grafiche monocromatiche ispirate alle copertine del quartetto in contrasto alle vivaci stampe psichedeliche del collettivo The Fool. Parte della collezione Spring 2022, la capsule si compone di un bomber in nylon rigenerato simile a quello indossato da Paul McCartney, denim in cotone organico con lavaggio a galassia, un cappotto cardigan patchwork, tute in maglia e accessori, rifiniti con grafiche e collage che ripropongono l’iconografia della band. A questi si contrappongono le grafiche stravaganti e colorate del collettivo The Fool su T-shirt, maglioni e felpe con cappuccio, oltre a una versione delle sneakers Reclypse, unisex, vegane e fino ad oggi anche le sostenibile più sostenibili di Stella McCartney.
“Get Back è molto più di una canzone o di un concerto, è la storia senza tempo di amici di una vita che si riuniscono per creare qualcosa di incredibile con allegria ed estremo coraggio, mentre si trovano in prima linea nella spinta verso il cambiamento, ha dichiarato Stella McCartney. “I Beatles sono stati i volti di un movimento culturale diretto ad un cambiamento positivo che continua a influenzare la vita di milioni di persone in tutto il mondo. Mi auguro che questa capsule trasmetta e celebri questi messaggi universali ad una nuova generazione”.
Disponibile in esclusiva su stellamccartney.com, nei negozi Stella McCartney e su Net-a-Porter.