Centenario e ventennale: il 2021 è un anno di celebrazioni per Gucci e Xbox che compiono rispettivamente 100 e 20 anni. Quale modo migliore per festeggiare la cifra tonda se non una collaborazione in edizione limitata che farà impazzire fashion addict e non solo.

Cento set numerati, composti da una console Xbox Series X con motivo GG e due Controller Wireless per Xbox in Carbon Black con nastro Web Gucci rosso e blu, il tutto racchiuso all’interno di una  custodia rigida ispirata alla valigeria d’archivio di Gucci, realizzata in tessuto Gucci Supreme beige con finiture in pelle gialla e chiusure oro, nastro Web rosso e blu e rifinita dalla scritta “XBOX” nel verde caratteristico del brand. Sul fondo poi sono incise le parole “GOOD GAME” in giallo, celebre formula sportiva e allo stesso tempo un richiamo alla doppia G della maison.

Questo progetto speciale testimonia la volontà di Gucci di scoprire nuove realtà culturali da esplorare, coniugando sapientemente epoche e linguaggi diversi, uno speciale connubio fra tecnologia e tradizione, fra la profondità tattile del lessico del design Gucci e la funzionalità essenziale che caratterizza i prodotti Xbox.

Disponibile dal 17 novembre su capsule.gucci.com/XboxGucci e in boutique Gucci selezionate Wooster Bookstore a New York, Rodeo Drive a Beverly Hills, Moliere Palacio de Hierro a Città del Messico, SKP a Pechino, Shibuya Parco a Tokyo e al Gucci Circolo di Londra, Berlino e Milano.