Gucci e Comme des Garçons si sono uniti ancora una volta con il desiderio di sperimentare visioni innovative.
Il risultato è un’edizione limitata di tote bag che fonde straordinariamente l’estetica distintiva dei due brand. Come per le precedenti edizioni, il nuovo modello reinterpreta lo stile delle shopper di Comme des Garçons, a cui aggiunge l’iconico nastro Web verticale verde-rosso-verde di Gucci. Come a voler contrapporre – ed esaltare – artigianalità e minimalismo, la storia equestre di Gucci e lo stile contemporaneo di Comme des Garçons.
Il “guscio” esterno trasparente assume una nuova dimensione adattandosi anche all’interno, realizzato in carta marrone naturale e con motivo floreale stampato per i primi due modelli, qui, nella versione black.
Ogni dettaglio è curato minuziosamente con l’obiettivo di porre l’accento sulla contaminazione creativa. A dimostrarlo è anche il packaging, concepito per questa tote bag in limited edition, avvolta in carta velina verde e custodita all’interno di una scatola nera che riporta il logo Comme des Garçons in bianco e il logo Gucci in nero.
La nuova tote bag by Gucci e Comme des Garçons è in vendita dal 15 ottobre su vault.gucci.com, in selezionati negozi CDG nel mondo, al Dover Street Market di Ginza, Londra, New York, Los Angeles, Pechino e Singapore.