Se non hai fame di giustizia probabilmente è perché sei pieno di privilegi“, Ochechukwu Onwa.

Da tempo Virgil Abloh, fondatore e direttore creativo di Off-White, si è schierato a favore della comunità LGBTQIA+ e delle persone di colore, come dimostra l’ultima collaborazione Trinice McNally, attivista impegnata nella librazione delle persone oppresse, Black Queer Feminist Migrant & Survivor e partner di lunga data di Off-White.

“Per troppo tempo le persone Black & Brown LGBTQ+ sono state invisibili e derubate della loro autodeterminazione. Abbattere i sistemi oppressivi e creare arte e progetti che amplificano le voci emarginate è un onore e un mio dovere”, ha affermato Trinice, che ha dato vita insieme a Off-White alla “I Support All Forms of Love” Pride Capsule Collection, quarto capitolo del PSA, con cui Virgil Abloh sostiene le Black Communities.

Protagonisti della capsule, presentata in occasione dell’LGBTQIA+ History Month a ottobre, una serie di pezzi chiave del guardaroba Off-White rivisitati in un’edizione speciale, con l’obbiettivo di dar voce agli attivisti Black LGBTQ, contribuendo al cambiamento sociale, anche attraverso la partecipazione alla raccolta fondi per il Black LGBTQ+ Migrant Project, “organizzazione indipendente, che immagina un mondo in cui nessuno è costretto a rinunciare alla propria patria e dove tutti sono liberi e liberati”.

“Durante questo LGBTQIA+ History Month onoriamo coloro che hanno dedicato il lavoro di una vita a creare uno spazio più sicuro per tutti noi”, racconta Virgil Abloh. “È fondamentale continuare a lavorare insieme per portare avanti il loro impegno nell’elevare tutte le persone e sostenere i nostri colleghi che stanno aprendo la strada in questa battaglia”.

Disponibile su off—white.com, su farfetech.com e nelle boutique monomarca di Off-White a NY, Miami e Las Vegas.