Daniëlle Cathari recupera dall’archivio di Woolrich la storica label The Woolrich Woman, la rielabora e la fa diventare il punto di partenza da cui far nascere la nuova – elettrizzante – collaborazione con Woolrich.
Elettrizzante, perché era da ben quarant’anni che questa leggendaria etichetta non vedeva la luce. Una linea tutta al femminile, finora fuori produzione, dedicata al lifestyle quotidiano della donna moderna.
La designer, conosciuta per il suo modo giocoso di stravolgere con gusto e ironia le regole della moda, reinterpreterà una serie di collezioni che si svilupperanno durante l’arco delle prossime stagioni. Suggellando ufficialmente quello che rappresenta l rilancio di The Woolrich Woman, linea dedicata a una nuova generazione di individui uniti tra loro da uno stile consapevole e all’avanguardia.
Non solo, la nuova collaborazione tra Woolrich e Daniëlle Cathari, la prima tutta al femminile per il marchio di outdoor, vuole essere anche un modo per dare voce alle donne, promuovendone la loro unicità e supportandole nei loro percorsi individuali.
“Con questa collezione Daniëlle è stata in grado di aggiungere un tocco moderno e divertente alla nostra autenticità, mostrando la donna di ogni giorno, elegante e funzionale al tempo stesso”, spiega Andrea Canè, Global Creative Director di Woolrich .
La collezione è disponibile sul sito daniellecathari.com, nei principali rivenditori e negli store di Woolrich.