Essential Edit: così si chiama la nuova capsule collection lanciata da PORTS 1961 e realizzata dal direttore artistico del brand, Karl Templer, in collaborazione con il Sustainability Editor di Vogue America, Tonne Goodman. Protagonista la camicia bianca in tutta la sua naturale bellezza. Presentata attraverso una chiave rigorosamente green, per via del cotone organico adoperato. La loro idea è quella di celebrare la pietra miliare di un guardaroba senza tempo, la camicia bianca, sviluppando una serie di pezzi ispirati a questo grande classico sartoriale in diversi stili e con diversi tagli.

Come il modello con polsini francesi profondi o quello caratterizzato da pieghe scatola per dare movimento. E che, più lungo, diventa un abito. Così come il modello oversize che somiglia ad una giacca.
Ma non solo. In Essential Edit Templer e Goodman trasformano la camicia bianca anche in un pantalone: ampio, con chiusura a cravatta. Non mancano, però, altri pezzi iconici come il maglione color avorio in cashmere riciclato e la sciarpa in seta sostenibile che può essere indossata in due modi: come cintura o come fazzoletto.

Essential Edit è in vendita su PORTS1961.com e nei brand store di tutto il mondo.