C.P. Company, il brand fondato da Massimo Osti nel 1971, inizialmente con il nome di Chester Perry, compie cinquant’anni, un anniversario celebrato con una serie di iniziative e collaborazioni davvero cool. L’ultima è il Chapter 7 e il marchio con cui C.P. Company ha scelto di collaborare è… Barbour. Non c’è dubbio che i fashion addict abbiano già l’acquolina in bocca!

L’iconica Mille jacket di C.P. Company, spesso chiamata anche Goggle jacket, disegnata per la prima volta nel 1988, si unisce alla Soloway di Barbour, nata negli anni ’60 per dar vita a due differenti modelli: la Barbour Mille, verde oliva o marrone chiaro con tre tasche, e  la cerata Barbour 500 Miglia, verde oliva o antracite, più corta e con quattro tasche. Immancabile, poi, il Goggle hood. La collezione si compone anche di una felpa nera con stampa esclusiva e di alcuni accessori come lo zaino.

“Lavorare con Barbour è stato così semplice e speciale”, ha dichiarato Paul Harvey, designer di C.P. Company. “Sono nato a Middlesbrough, nel nord dell’Inghilterra, e nel nostro primo incontro su Zoom (con Ian Berger, direttore di Menswear, Footwear & Accessories di Barbour, ndr) abbiamo finito per parlare degli stessi paesaggi in cui siamo cresciuti, Roseberry Topping compreso. I capi si sono letteralmente creati da soli”.

Disponibile da giovedì 23 settembre 2021 su barbour.com, 50.cpcompany.com e nei C.P. Company flagship store di Milano, Amsterdam, Londra, Seul e Tokyo. E, inoltre, prima del lancio ufficiale, dal 9 al 12 settembre 2021, su cpcompany.com, si possono trovare in vendita 24 giacche speciali in quattro colorazioni. I proventi della vendita andranno a World Land Trust, ente di beneficienza internazionale che protegge gli habitat biologicamente più significativi e minacciati del mondo.