Amanda Gorman è stata nominata Global Changemaker e Curator della nuova iniziativa a sostegno dell’istruzione “Writing Change” per The Estée Lauder Companies.

Amanda Gorman è attivista, scrittrice, nonché la più giovane poetessa ad essere stata invitata ad una cerimonia insediamento nella storia degli U.S. The Estée Lauder Companies, fondata da Estée Lauder, una delle prime imprenditrici della storia: “Una donna straordinaria che ha aperto la strada alle donne nel mondo, affinché non smettano di credere che tutto sia possibile”, ha dichiarato Jane Hertzmark Hudis, Executive Group President di The Estée Lauder Companies in merito alla nuova speciale collaborazione triennale con Amanda Gorman. Che sarà anche la protagonista delle campagne della primavera 2022, in quanto “voce del cambiamento” per il marchio Estée Lauder. L’obiettivo è quello di riconoscere una nuova generazione di donne leader che possano ispirare un cambiamento, rendendo loro omaggio.

Occasione in cui The Estée Lauder Companies effettuerà un’importante donazione, pari a tre milioni di dollari USA, in tre anni, a favore di “Writing Change”. Un’iniziativa volta a promuovere una serie di valori fondamentali come uguaglianza, istruzione, salute e cambiamento sociale, cari all’azienda e alla sua fondatrice.

“La signora Estée Lauder 75 anni fa ha infranto molti soffitti di cristallo come leader nel business – racconta la Gorman – Facendo mio questo spirito sono felice che la nostra collaborazione possa contribuire ad ispirare donne, ragazze e chiunque altro in ogni angolo del mondo a realizzare grandi cose, per sgretolare canoni e stereotipi, per acquistare autodeterminazione e diventare future leader indipendenti dai percorsi intrapresi”.

(opening image, courtesy of Estee Lauder)