Miu Miu presenta “I AND THE STUPID BOY”, ventiduesimo film commissionato per il progetto “Women’s Tales”, la serie di cortometraggi che invita alcune tra le registe più originali e profonde di oggi a esplorare il tema della femminilità nel XXI secolo. A dirigere il corto è la regista di origine tunisine Kaouther Ben Hania, nominata agli Oscar nella categoria Miglior film straniero nel 2021 e inclusa con un suo lavoro nella selezione ufficiale del Festival del cinema di Cannes nel 2017.

La storia prende spunto da un episodio reale in cui, a Parigi, la regista aveva sentito per caso una ragazza gridare disperatamente a un ragazzo: “Ridammi il mio telefono!”. Dunque, il film tratta una serie di tematiche molto attuali che le giovani donne si trovano a dover affrontare come il rapporto tra tecnologia e intimità -“Basta un semplice click per rivelare un segreto”, dice, infatti, Ben Hania.

“Volevo creare una storia d’amore impossibile. La protagonista del mio film è una ragazza molto empatica, mentre il ragazzo vede tutto solo dal suo punto di vista”, spiega Kaouther Ben Hania. “Nora possiede sex appeal, vuole essere cool. Quando viene fermata da Kevin, il suo abbigliamento non le è d’aiuto. Mi piace molto questa contraddizione e i costumi sono uno strumento molto potente nel cinema, tanto quanto le scenografie e le luci”. Infatti, il modo in cui Nora è vestita nei suoi abiti Miu Miu è fondamentale per l’evoluzione della storia del personaggio.

Nora – interpretata dall’attrice francese Oulaya Amamra, vincitrice nel 2017 del premio César come Attrice più promettente per il film “Divines” – è una splendida ragazza all’inizio di un nuovo amore. Elegantissima, prende una scorciatoia che attraversa un edificio abbandonato per recarsi al suo appuntamento. Fermo sullo sfondo, il suo ex,  Kevin – interpretato da Sandor Funtek, presente di recente con due film a Cannes 2021. Ne nasce una storia da XXI secolo, sul gioco di potere tra uomo e donna, la sessualità e la vergogna, raccontata in modo graffiante e femminista.

“I AND THE STUPID BOY” di Kaouther Ben Hania ha debuttato in prima mondiale alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica a Venezia nell’ambito delle Giornate degli Autori il 4 settembre 2021, accompagnato dalla visione di “Shangri-La” di Isabel Sandoval. Il corto sarà disponibile sui canali digitali Miu Miu e in streaming su MUBI.