Con il mese di settembre il mondo dello skincare dà il benvenuto ad un’importante novità, pronta a mettere ko – una volta per tutte – le tanto “odiate” rughe d’espressione. Questa la sfida del nuovo Smart Clinical Repair Wrinkle Correcting Serum.

Si tratta del nuovo potente antirughe che entra a far parte di Clinique Clean, linea che vanta packaging realizzati attraverso l’utilizzo di materiali sostenibili, riciclati e riciclabili.
Il segreto di questo nuovo prodotto è custodito tutto, naturalmente, nella sua formula, che è in grado di combattere tre diverse tipologie di rughe. Non tutte le rughe e le linee d’espressione, infatti, sono uguali. La sfida del nuovo Smart Clinical Repair Wrinkle Correcting Serum è quella di agire – con assoluta precisione – su queste 3 tipologie di rughe, idratando, rimpolpando e ricompattando. E, quindi, idratando l’aspetto delle linee d’espressione, rimpolpando le rughe più profonde e favorendo la naturale produzione di collagene, che rende la pelle più compatta.

Come? Attraverso una formula che:
1) Ripara la pelle grazie all’originale complesso a base di peptidi CL 1870 Laser Focus™  Complex;
2) Rinnova grazie al Retinoide, un derivato del reticolo che promuove il rinnovamento cellulare e ricompatta la grana in superficie;
3) Idrata e Rimpolpa attraverso l’acido ialuronico, che aiuta a regolare i livelli di idratazione cutanea e ad attenuare di conseguenza l’aspetto di rughe e linee d’espressione.

In quanto tempo si ottengono dei risultati? A partire dalla prima applicazione, si ottiene un’idratazione profonda e dopo 10 giorni, nello specifico, le linee d’espressione del viso, le rughe naso-labiali e le rughe al lato degli occhi risultano meno visibili. Così come, le rughe della fronte, le più complesse da combattere e, in generale,  l’incarnato è più luminoso e levigato.
Dopo 4 settimane, nello specifico tono della pelle più uniforme e discromie attenuate, con un ulteriore miglioramento dopo le 8, 12 e 16 settimane. In generale pelle più compatta, elastica e luminosa.
Dopo 16 settimane, riduzione evidente delle rughe (dinamiche laterali superiori) più profonde.

Come si usa? Basta versare 1-2 gocce di siero – dopo aver deterso (Clinique Extra Gentle Cleansing Foam) ed esfoliato il viso (Clarifying Lotion 1.0) – e applicarlo sulla pelle, evitando la zona occhi. A seguire l’idratante Clinique da giorno o notte più indicato (Moisture Surge 100H Auto-Replenishing Hydrator). Se si applica sul viso un altro prodotto, invece, è importante evitare formule che contengono retinolo.

Quanto? Due volte al giorno.