Woolrich presenta la sua prima collezione dedicata al mondo dei cani e per realizzarla si allea con Temellini Dog à Porter, il marchio celebre per i suoi capi sartoriali e su misura l’obiettivo che proteggono anche gli amici a quattro zampe dagli agenti atmosferici.

La capsule collection, interamente prodotta in Italia, si ispira ai modelli che hanno fatto la storia di Woolrich e vede protagonista l’iconico Ramar Cloth, tessuto composto da 60% cotone e 40% nylon, in grado di combinare comfort e performance, come dimostrano i sei capi che compongono la collezione.

Nel caso dei due parka imbottiti in ovatta riciclata, il Ramar Cloth si presenta senza membrana, ma con un trattamento teflon che lo rende resistente all’acqua, nelle due overshirt è accoppiato con la lana buffalo check, mentre nei due impermeabili viene usato in modalità tre strati con membrana interna per garantire un’impermeabilità massima, accoppiato con una fodera check in cotone.

A posare di fronte all’obbiettivo di Luca Grottoli che ha scattato la campagna adv sono una serie di coppie reali, padrone + amico a quattro zampe: dal designer Danilo Paura alla content creator Niki Wujie, da Elia Fornari, braccio destro di Kyle NG in Brain Dead, ad Alice Sofia Navarin, fondatrice del brand Rat Hat, fino alla talent Rita Cremona e al graphic designer Luca Ricci.

Importante sottolineare che nell’ottica di sostenere un’economica circolare e un approccio consapevole al futuro, tutti i componenti utilizzati sono stati selezionati tra quelli disponibili, evitando qualsiasi produzione addizionale dedicata.

Disponibili in 6 taglie su woolrich.com e negli store di Milano, Monaco, Berlino, Amsterdam, Forte dei Marmi e New York.