Parola d’ordine inclusività: Tommy Hilfiger presenta “TommyXIndya Summer 2021” insieme all’attrice e attivista non-binaria Indya Moore, che il Time ha inserito tra le 100 persone più influenti del 2019. Una capsule collection no gender e dalla scala taglie inclusiva, per rendere omaggio alla diversità della comunità globale. “Il grande stile non conosce confini e questo ha sempre guidato il mio sogno di creare moda per tutti. Il nostro People’s Place Program è un enorme passo in questa direzione”, ha dichiarato Tommy Hilfiger, parlando dell’ambiziosa piattaforma creata dal brand con la missione di promuovere la rappresentazione delle minoranze, nella moda e non solo.
Nel co-progettare i capi della collezione, Indya Moore ha cercato di dare potere alla sua comunità, perché possa trovare un modo di esprimersi senza limitazioni e così, partendo dall’archivio della fashion house, ogni modello è stato ripensato per essere gender fluid e per rispettare le molteplici espressioni di genere. “La partnership TommyXIndya è qui per far sentire le persone viste, accettate e incluse“, ha aggiunto Tommy Hilfiger.
“Significa tutto per me sapere che con la nostra collezione, nessuno viene fatto sentire sbagliato o diverso. Tutti sono perfetti per questa collezione, non importa chi siano“, spiega la Moore a proposito della capsule che racconta anche parte della sua storia personale, attraverso dettagli come le sue iniziali o il fiore di loto, a simboleggiare la rinascita, la crescita e l’auto-realizzazione, o la scritta Bronx sul petto, sua città natale.
E il Bronx è anche il luogo scelto per la campagna adv, che, scattata da Myles Loftin, vede protagonisti, oltre a Indya Moore (@indyamoore), altri quattro attivisti: Chella Man (@chellaman), Gia Love (@love.gia), Cory Walker (@corywalkers) e Pidgeon (@pidgeon).
Inoltre, come parte della partnership, sono state fatte donazioni a tre cause che condividono i valori di Indya Moore e Tommy Hilfiger: Rainbow Railroad, Reuniting of African Descants (ROAD) e Global Coralition. Disponibile su tommy.com e in selezionati punti vendita in Europa.