Anni ’60, Talbinio Berluti crea la Club Chair, pensata per far sentire i clienti del negozio di Berluti a loro agio e garantire loro comfort e comodità mentre sceglievano le loro calzature preferite. La poltrona in pelle Venezia divenne ben presto una presenza fissa degli store Berluti, amata dai clienti tanto che iniziarono a richiedere di poterla acquistare.

L’arredamento è fin dagli inizi parte del mondo Berluti e del lifestyle che la maison propone. Negli anni, l’offerta si amplia sempre di più e nel 2015 vengono introdotti anche tavoli, pouf, divani oltre a oggetti di design e giochi, come il biliardino e un tavolo da biliardo.

Oggi, i mobili più esclusivi sono in mostra nella boutique di Faubourg Saint-Honoré a Parigi per la seconda edizione di “The Art of Craftsmanship”, dopo la prima andata in scena nel 2019. I 150 metri quadrati del negozio si trasformano in uno luogo intimo, in un appartamento privato, dove poter scoprire la filosofia di vita della maison, che spazia dai mobili alla tecnologia, dai gadget ai giochi, fino all’abbigliamento su misura.

Oltre alle immagini degli oggetti più singolari di Berluti e ai mobili, l’esposizione continua anche in stanze arredate secondo temi diversi, come quelle dedicate alla box e al golf, ai giochi da tavolo tra cui backgammon e scacchi, oltre alla collaborazione Berluti e Bang & Olufsen e alla linea Home & Office Objects Collection della maison. Un ambiente in continua evoluzione, in cui ogni pezzo è su ordine speciale, che offre ai clienti la possibilità di immergersi nell’artigianato, nel know-how e nel lifestyle di Berluti.

Da novembre anche negli store Berluti di Hong Kong e Tokyo.