Per appassionati di skincare e non, è ormai nota la potente funzione del retinolo. Un ingrediente super gettonato nei trattamenti skincare per via della sua capacità di combattere in modo efficace i segni dell’invecchiamento.

Non tutti sanno, però, che, allo stesso tempo, nella maggior parte dei casi, il retinolo causa una serie di effetti collaterali, più o meno visibili sulla pelle. Come arrossamenti, secchezza o sensibilità cutanea. Compito del mondo della cosmesi è proporre soluzioni dalle elevate performance, che rispettino al contempo la pelle.

Uno dei marchi di skincare a farlo è bareMinerals, protagonista nel settore della bellezza, che ha saputo conquistare la fiducia delle donne per via delle sue formulazioni pure e performanti. Tutti i prodotti di bareMinerals sono 100% cruelty-free e senza parabeni, oli minerali, filtri solari chimici e non solo e utilizzano minerali puri, come suggerisce il nome del brand.

Questo dimostra e spiega l’impegno da parte di bareMinerals nell’utilizzo di ingredienti che non impattino negativamente sull’ambiente.

Oggi il brand di skincare ha deciso di cambiare le regole del gioco e di rivoluzionare il potere del retinolo, con la nuova collezione AGELESS Phyto-Retinol. Una linea clean e vegana che si avvale della presenza di un ingrediente chiave in grado di fare la differenza, rispetto al retinolo: il Fitoretinolo. Un potente estratto botanico che possiede i medesimi effetti benefici del retinolo, ma che non procura irritazioni.

Coltivato in modo responsabile nella piantagione di Picão Preto, nella formulazione della nuova collezione AGELESS Phyto-Retinol, il Fitoretinolo è accompagnato da un altro protagonista di ogni prodotto anti-age che si rispetti: l’acido ialuronico. Che – si sa – è indispensabile per donare profonda idratazione e nutrimento al derma.

La collezione AGELESS Phyto-Retinol comprende il siero notte, la crema viso, la crema collo e il contorno occhi. E la sua promessa è quella di ottenere i risultati in una sola settimana. E, quindi: linee sottili ridotte, tono cutaneo uniformato e texture della pelle levigata.