Come non ricordare il grande – immenso – successo che ha riscosso nel 2011 l’album Born This Way di Lady Gaga; è stato il suo secondo album di studio, pubblicato in tutto il mondo il 23 maggio. Ecco perché, in questa data – da ora in poi – a West Hollywood verrà celebrato il Born This Way Day

L’album si è aggiudicato tre nomination ai Grammy Award, tra cui la sua terza consecutiva per l’Album dell’Anno,;secondo il magazine Rolling Stone è l’11esimo miglior album femminile di tutti i tempi; ha raggiunto la vetta delle classifiche in 16 Paesi ed è entrato nella top ten di molti altri.

La grande novità è che il 18 giugno è prevista l’uscita di Born This Way The Tenth Anniversary. Ovvero un nuovo album che conterrà tutte le 14 tracce dell’album originale del 2011, rinnovato per via del packaging e per l’aggiunta di 6 brani totalmente rivisitati, grazie alla collaborazione con artisti che rappresentano e sostengono la comunità LGBTQIA+.

La prima delle tracce è “JUDAS” – che a suo tempo era entrata nella top five in molti Paesi come l’Italia, il Giappone, i Paesi Bassi e l’Irlanda, ma non solo, e alla prima posizione in 20 Paesi su iTunes – che ora viene presentata in una nuovissima veste realizzata in collaborazione con l’icona della Bounce Music BIG FREEDIA.

“Quando è uscito il disco, “Judas” è stata fin da subito una delle mie canzoni preferite e ho fortemente voluto ricantarla oggi. Sono davvero felicissima che sia la prima canzone di questo nuovo progetto aduscire – racconta BIG FREEDIA – Per me Judas è una canzone d’amore che parla di qualcuno che vuol farti sentire sbagliato. Anche a me è capitato, a chi altro?”

La tracklist completa di Born This Way The Tenth Anniversary:

01. Marry the Night
02. Born This Way
03. Government Hooker
04. Judas
05. Americano
06. Hair
07. Scheiße
08. Bloody Mary
09. Bad Kids
10. Highway Unicorn (Road to Love)
11. Heavy Metal Lover
12. Electric Chapel
13. Yoü and I
14. The Edge of Glory