Misura 12 cm di altezza, 27 cm di lunghezza e 9 cm di larghezza  la nuova sneaker adidas Originals LEGO Superstar che riunisce in sé l’estetica anni ’80 di questo iconico paio di scarpe con gli inconfondibili mattoncini in plastica di LEGO.

“Come bambino nato negli anni ’80 e cresciuto negli anni ’90 del ricordo che la sneaker Superstar, con la sua ricca cultura street art, era davvero un oggetto iconico”, ha dichiarato Florian Müller, Senior Designer del Gruppo LEGO. “Dato che le scarpe rappresentano oggetti molto organici, fatti di materiale flessibile che si adatta ad ogni singola persona, è stata una sfida divertente tradurre questo nel sistema LEGO, che per sua natura è quadrato e a blocchi. Con il team Superstar di adidas Originals si è creato un processo molto collaborativo, con preziose intuizioni condivise sull’arte di ‘costruire’ scarpe e ora non vediamo l’ora di vedere come i fan personalizzeranno il modello, rendendolo unico grazie alla loro meravigliosa creatività”.

Infatti, insieme alle adidas Originals LEGO Superstar, viene lanciata anche la versione costruibile con i mattoncini LEGO, completa di tutti i dettagli che la contraddistinguono come la forma a conchiglia della punta, il logo a trifoglio e il marchio a tre strisce dentellato.

E in più sarà anche possibile acquistare sia la destra sia la sinistra, per creare una vera e propria coppia di calzature, opere d’arte da collezionare! Il set in vendita include, infatti, 17 elementi LEGO extra per scegliere quale costruire. E per dare un autentico tocco finale, sono comprese anche le stringhe e il tutto viene fornito in una vera scatola di scarpe.

Il Gruppo LEGO ha chiesto a sei creativi di personalizzare la propria versione della sneaker in mattoncini e invita tutti i fan a fare lo stesso, postando le loro creazioni con l’hashtag #Rebuiltbyoriginals.

Il nuovo modello di adidas Originals LEGO Superstar presenta una classica costruzione in pelle bianca e nera con tre strisce personalizzate, la punta a conchiglia e la linguetta sul tallone, realizzate per emulare perfettamente il modello LEGO. E a completarle, in aggiunta, ci sono anche inserti in lamina d’oro.

Disponibili dal 1° luglio, nelle misure da adulto e bambino, le sneakers saranno in vendita su adidas.com/LEGO e in rivenditori selezionati.
LEGO® adidas Originals Superstar 10282 sarà disponibile dal 1° luglio in esclusiva nei LEGO store e nei negozi adidas, su lego.com/adidas-superstar e adidas.com, mentre dal 1° settembre anche in tutti i rivenditori LEGO.