L’attesa è finita! Dopo l’annuncio del progetto Valentino Garavani Rockstud X, presentato lo scoro 10/10, in occasione del decimo anniversario della linea di accessori Rockstud della maison, è in arrivo la prima collaborazione di questo “open lab”, che ospiterà designer, marchi e artisti internazionali, chiamati ogni volta a dare la loro personale interpretazione dell’iconica stud.

Un laboratorio o meglio ancora “una tela bianca”, come l’ha definita il direttore creativo Pierpaolo Piccioli, su cui a dare la prima pennellata è il designer britannico Craig Green, che ha saputo dare nuovo significato alla borchia cruciforme con base quadrata, simbolo inconfondibile degli accessori firmati Valentino Garavani, che diviene sia elemento estetico di design sia funzionale.   

CG x Rockstud X Valentino Garavani

La co-creazione, a cui hanno dato vita Craig Green e Pierpaolo Piccioli, è una sneaker limited edition da uomo con suola in maxi Rockstud, disponibile nella selezionata palette di colori composta da Black, Light Ivory, Army Green and Deep Grey.

 

Inoltre, un’istallazione, ideata da Pierpaolo Piccioli e Craig Green, dal design minimale e interamente composta di legno e carta per ridurre al minimo l’impatto ambientale, accoglierà la sneaker per la presentazione del progetto Craig Green x Rockstud X Valentino Garavani, che avverrà in esclusiva al Dover Street Market di Londra e Ginza il 12 giugno 2021.

Le sneakers saranno in vendita in selezionate boutique di Valentino in tutto il mondo e su valentino.com