Sebago ha chiamato all’appello SlowBoy per interpretare la campagna dedicata alle collezioni Q1Q2 2021 (primavera/estate). Artista cinese, originario di Pechino, ma residente a Londra dal 2015, SlowBoy è divenuto celebre per i suoi ritratti dedicati all’abbigliamento maschile, di cui nutre una profonda passione. È lui stesso a definirsi come “una persona lenta, quasi su tutto”. E aggiunge: “Tra gli amici sono sempre l’ultimo a capire una battuta. Inoltre, mi piace la moda slow, in altre parole, il classico”. All’anagrafe Fai Wang, in arte SlowBoy, è un grande appassionato di look maschili, specialmente quelli americani alla Ivy League. Ed è proprio da questo comune denominatore che nasce la collaborazione con Sebago, brand che già negli anni Cinquanta era gettonatissimo tra gli studenti delle Università americane più prestigiose.
Il risultato della loro co-lab sono otto illustrazioni, belle, ironiche e divertenti, che rappresentano l’uomo Sebago in tutte le sue molteplici sfumature. Una tappa allo Yacht Club di Portland, una al campus di Harvard, per poi fare un giro in bicicletta per le strade della città, fino a giungere nei parchi, sui monti o intorno ai laghi americani per un weekend fuori porta. L’outfit è con T-shirt e camicia a maniche corte sopra a dei classici short maschili. Ai piedi rigorosamente un paio di Sebago.