Il bello del make-up e dello skincare è che entrambi hanno come funzione principale quella di renderci belle e nel frattempo ci fanno sentire bene con noi stesse.
Ed ecco che – con un pizzico di auto-ironia che non dovrebbe mai mancare – scatta il selfie!
E, in fatto di selfie, uno dei trend più in voga è il Facial Mask, ovvero la tendenza di mettersi in posa con una maschera di bellezza sul viso o sulle labbra. Basta andare sul relativo hashtag per scoprirne migliaia e godersi lo spettacolo. Quelle che sembrano piacere di più, dopo il grande successo delle gold mask, sono quelle rosa. Rigorosamente rosa

Dior Dreamskin 1-Minute Mask: maschera peeling perfezionatrice che idrata ancora più in profondità. Talmente tanto che bastano solo 60 secondi per ottenere il risultato: uniformità, elasticità e comfort.
Filorga Oxygen-Glow Mask: maschera super-perfezionatrice che in 10 minuti regala alla pelle un booster di luminosità istantanea. Levigandola, uniformandola, rimpolpandola e disintossicandola.
Shiseido Waso Purifying Peel Off Mask Maschera: maschera peel-off colorata e purificante che elimina qualsiasi tipo di impurità, tanto da poter essere applicata anche solo sulle zone impure.
Clarins Olio labbra Lip Comfort Oil Shimmer: dona una brillantezza 3D multidimensionale, grazie alla sua combinazione di pigmenti intensi e madreperle, agendo anche come trattamento intensivo che nutre e protegge.
Sisley Paris Masque Eclat Express: è una maschera all’argilla rossa che, grazie al potere assorbente di quest’ultima, associata agli estratti di piante e oli essenziali, elimina le impurità che rendono l’incarnato spento e opaco. In soli 3-5 minuti la pelle torna radiosa e sana.
Glamglow Gravitymud Glam to Go: maschera peel-off, con estratti di liquirizia e marshmallow per rassodare e tonificare la pelle in un istante.
Wycon Cosmetics Total Radiant: maschera viso idratante e illuminante in tessuto. Ideale come anti-età, per via dei suoi due ingredienti chiave, l’acido ialuronico e l’Habarlea Rhodopenis, detta “pianta della risurrezione”. Protezione da stress ossidativo ed elasticità della pelle sono assicurati.
Kiko Milano Pink Clay Mask: maschera viso arricchita con argilla rosa, camomilla e burro di karitè. Agendo quindi come trattamento lenitivo e idratante, ideale per tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili.
Kocostar Lip Mask Cherry Maschera Labbra: in hydrogel è l’ideale per chi ha le labbra secche e screpolate. Agisce, quindi, come un trattamento intensivo che le idrata e le nutre in profondità.
111skin Maschera Viso Tonicizzante Oro rosa: in patch contiene una formula innovativa, che comprende oro 24 carati, estratto di rosa di Damasco, estratto di radice di liquirizia, amminoacidi della seta e centella asiatica, migliora l’integrità della pelle, nutre e lenisce in soli 20 minuti. 

photographed by Davide Carlini
mua Ylenia Calabrese 
model Jia Ling Yang @dmanagementgroup