È senza dubbio l’hobby più chic. Ma non pensate che piaccia solo alle signore più mature, il giardinaggio o meglio dire urban farming è anche tra le attività all’aria aperta preferite dai Millennials, tanto che l’hashtag #gardening è tra i più seguiti sui social. Tanto più che con il lockdown – quindi più tempo libero e maggiore voglia di sentirsi bene e di riconnettersi con la natura – i green lovers sono cresciuti esponenzialmente. In Italia è esploso un vero e proprio hobby per il giardinaggio. Che nel 2020 ha coinvolto circa il 39% della popolazione, pari a 19 milioni di persone, di cui 7 hanno iniziato a dedicarsi a piante e fiori proprio durante il periodo di quarantena. Numeri destinati certamente ad aumentare. Perché coltivare le proprie piante sul terrazzo o far nascere un bell’orticello nel giardino di casa è un passatempo che fa bene all’umore e allo spirito, una valvola di sfogo e un modo per riconnettersi alla natura che ci circonda.
Per esplorarla con stile, Hunter ha pensato bene di proporre una selezione di key pieces ad hoc per gli appassionati di outdoor e di giardinaggio, per lui e per lei. Tra questi, immancabili, i Clog, gli stivaletti Chelsea e gli iconici stivali Wellington.
Tutti i modelli sono vegani e sono approvati da Peta, in quanto realizzati esclusivamente in gomma naturale originaria dalle piantagioni di Cina, Indonesia, Thailandia e Vietnam. Questo per due ragioni: per la qualità eccellente della gomma e per la vicinanza delle piantagioni agli stabilimenti. Contribuendo così alla riduzione del consumo di carbonio. Non solo, il marchio ha recentemente sottoscritto la dichiarazione FSC (Forest Stewardship Council) che riguarda l’approvvigionamento responsabile della gomma naturale. E, dunque, la conseguente scelta di reperire solo gomma naturale proveniente da filiere anti-deforestazione, eco-compatibili e socialmente responsabili.