È un trend destinato a non svanire mai quello del costumized, quello della personalizzazione di un capo o di un accessorio. E se, poi, per farlo, si ricorre a un vecchio metodo, come quello che si utilizzava per attaccare le toppe ai jeans negli anni ’80, il tutto assume un gusto ancora più speciale!

A dare una rispolverata a questo evergreen ci ha pensato il grande colosso del fast fashion Zara. Lanciando sul mercato una speciale e coloratissima collezione di T-shirt e felpe maschili – ma che in un attimo diventano genderless – da personalizzare con l’iniziale che si desidera, da posizionare secondo il proprio gusto. Sì, perché acquistando il capo, si riceve anche un adesivo termosigillabile con la lettera scelta. Sigillarla è semplicissimo: basta tenere premuto il ferro da stiro per mezzo minuto e poi rimuovere la plastica protettiva. Ed ecco che in un balzo sembra di essere tornati negli eighties! Tre le varianti proposte: la maglietta a maniche corte e collo rotondo in cotone 100% organico, la tradizionale Polo T-shirt con colletto e chiusura con bottoncini e la felpa basic con collo rotondo e finitura a coste. Declinate in un’ampia palette di colori: giallo, bianco, blu, verde, rosso e nero nel caso della T-shirt; curry, verde turchese, viola e corallo nel caso della Polo; tonalità gomma da masticare oppure giallo per la felpa.

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