Fred Perry e Gorillaz si alleano per dare vita ad una capsule collection esplosiva.
Tanto quanto lo spirito indipendente e creativo che li accomuna. Da una parte, c’è una delle band più famose sul pianeta, che ha conquistato il successo anche grazie alla sua abilità nel dar vita a un mondo pre-digitale scandito da storie colorate e scenari virtuali innovativi e rivoluzionari. Dall’altra, un marchio-icona, fondato dal tre volte campione di Wimbledon, e diventato la uniform di sportivi, musicisti e young rebels. 

Da questo unione nasce la nuova special collection Fred Perry x Gorillaz. Dove acquistarla? La modalità – era da immaginarselo – è particolare ed esclusiva. Ovvero registrandosi al sito fredperry.com/gorillaz o visitando lo shop presente nel codice HQ virtuale della band, che si ottiene tramite registrazione o scannerizzando i QR code localizzati in alcuni store di Fred Perry. Una volta effettuato l’accesso, l’utente inizierà un percorso virtuale che lo impegnerà a scovare oggetti nascosti e a scoprire sorprese… 

I protagonisti della capsule sono la Polo shirt, personalizzata con stampe grafiche e ricami sul petto, su cui è riportata la firma dei Gorillaz; la Track Jacket e i Track Pants, su cui sono impressi ricami e pattern geometrici, tra cui le patch dei Gorillaz OWL e Choose Pazuzu; la T-shirt con il claim della band Reject False stampata sul retro e, inoltre, tre rivisitazioni della Harrington Jacket. Ma non solo. A completare la collezione un paio di calzini dalla stampa davvero audace e la classica Grip Bag che riporta il leitmotiv della gru.