Primavera uguale voglia di tintarella. In questa stagione si eliminano gli strati più pesanti e si iniziano a indossare vestiti più leggeri che scoprono sempre più parti del corpo, se non fosse per quella pelle pallida che non aiuta. Per fortuna esistono gli autoabbronzanti, che donano all’incarnato quell’effetto pelle abbronzata naturale e ambrata. La soluzione ideale per chi non ha voglia di aspettare le vacanze per abbronzarsi, evitando in più gli effetti dannosi dei raggi UV. È importante sapere, però, che la pigmentazione ottenuta con il self-tan è una finta abbronzatura, in quanto la produzione di melanina non è coinvolta ed è necessario quindi l’utilizzo di una SPF durante l’esposizione al sole.

In gocce, spray, mousse o fluido, sono tante le formule disponibili sul mercato. Ecco qui la top-list dei quattro che abbiamo scelto.

1 Hour Express Ultra Dark di BaliBody è il nuovo prodotto ideale per chi desidera un’abbronzatura ultra-scura in modo “express”. Basta un solo strato di questa schiuma abbronzante areata, infatti, per ottenere un risultato intenso e allo stesso tempo naturale e uniforme. Per ottenere un’abbronzatura più naturale si consiglia di risciacquare la pelle dopo un’ora, per un’abbronzatura più intensa dopo due ore e se si desidera un effetto ancora più scuro e profondo dopo più di tre ore. In quest’ultimo caso, è consigliato astenersi dall’utilizzo del sapone per le prime otto ore dopo l’applicazione, in modo da garantire un finish ultra scuro. La sua formula è nutriente per garantire una maggiore idratazione. Per la sua applicazione è consigliato utilizzare un guanto e, attraverso movimenti ampi, partire dalle caviglie e salire lungo la gamba, per poi proseguire e completare il retro con i medesimi movimenti.

2 Siero Abbronzante Illuminante di Diego dalla Palma è il nuovo nato in casa Diego dalla Palma ed in particolare nella linea Tan Tan Gradual, lanciata nel 2022. Un prodotto per il viso ad azione graduale studiato non solo per auto-abbronzare, ma anche per illuminare ancora di più la pelle. La sua formula è costituita da collagene biofermentato vegan dalle proprietà antirughe e rassodanti; Eritrulosio, che evita che venga fuori l’effetto color carota donando al contrario una nuance ambrata alla pelle; DHA ultra puro, componente di origine naturale e sempre associato all’Eritrulosio, che permette di godere di tale colorito naturale ambrato in modo rapido, sicuro e senza cattivi odori. Adatto a tutti i tipi di pelle, si applica su pelle detersa una o due volte al giorno (è preferibile la sera), distribuendo il siero con movimenti lineari dal centro del viso verso i contorni, prima di proseguire verso l’area del mento, del collo ed infine del décolleté. Facendo attenzione a sfumare il prodotto nella zona delle sopracciglia, del naso, delle orecchie e vicino all’attaccatura dei capelli.

 

3 D-Bronzi Anti-Pollution Sunshine Drops di Drunk Elephant valorizza ogni tipologia di incarnato donando a viso e corpo un effetto abbronzato, senza gli effetti dannosi causati dal sole. Al contrario, è un booster di antiossidanti in un solo flacone. La sua formula è costituita da estratto di cacao ricco di fitocomposti, che fornisce potenti benefici antiossidanti e lenitivi; peptidi di platino, che aiutano a ridurre la comparsa di rughe e linee sottili promuovendo, grazie alla loro azione antiossidante, elasticità e resilienza della pelle; cronociclina, un cronopeptide che simula gli effetti antiossidanti della vitamina D per un incarnato dall’aspetto più giovane; estratto di tè bianco dalle potenti proprietà antiossidanti e anti-inquinamento; vitamina F composta da un mix di acidi grassi lenitivi che lavorano sull’elasticità della pelle e aiutano a calmare i segni di sensibilità; olio di semi di marula vergine e ribes nero, ricchi di omega 6 e 9, che aiutano ad idratare la pelle e ripristinare il delicato equilibrio che favorisce la funzione di una barriera cutanea sana. Un prodotto da mixare a creme, oli e sieri di Drunk Elephant per ottenere molteplici risultati. Se si vuole ottenre un effetto sunny glow su tutto il corpo, miscelare D-Bronzi Anti-Pollution Sunshine Drops a Sili Whipped Body Lotion oppure per zigomi extra glow, mixare una goccia di D-Bronzi a una/due gocce di Virgin Marula Luxury Facial Oil.

On The Go Dark di That’so è uno spray abbronzante per viso e corpo ad azione idratante. Grazie al pratico applicatore spray ad erogazione continua, consente la vaporizzazione del prodotto in modo uniforme, senza la necessità di spalmarlo. L’effetto che si ottiene è un effetto bronzo-dorato che dura quattro giorni. La sua formula è costituita da oligopeptide Matrixyl, un complesso studiato per stimolare la formazione di nuovo collagene, distendendo l’aspetto di rughe e segni del tempo; estratti di succo di foglie di Aloe Barbadensis, per preservare l’idratazione della pelle. Si applica spruzzando lo spray direttamente sulla pelle con un movimento continuo a circa 30cm di distanza, per poi lasciare asciugare all’aria o attraverso l’utilizzo di un phon per risultati più rapidi.