L’altrove, essenza del viaggio e della capsule collection Valentino Escape, questa volta lo si torva guardando indietro, agli archivi della maison. Per la stagione 2023 della collezione Escape, Valentino unisce il passato al presente, re-immaginando tre stampe iconiche della maison, Animalier, Loop e Panther.

Animalier, presentata per la prima volta nel 1967 e poi resa iconica con la campagna F/W 87-88 scattata da Steven Meisel con Linda Evangelista, decora qui costumi da bagno e morbidi caftani così come le borse Valentino Garavani con dettagli in pelle bianca a contrasto, le scarpe con tacco i sandali Valentino Garavani VLogo Signature.

Loop è un classico della maison, il nome del marchio riprodotto in un affascinante disegno circolare, qui in una rivisitazione ancora più ipnotica, ispirata al motivo della campagna pubblicitaria Viva Valentino del 1971.

Veruschka immortalata dal fotografo Franco Rubartelli, la leggendaria modella indossa un abito della collezione Haute Couture F/W 67-68 stampato con una serie di pantere nere ruggenti e un tocco di verde giada, così la stampa Panther diviene intramontabile. Qui la ritroviamo su foulard, teli da mare e look da spiaggia.

Disponibile in boutique Valentino selezionate e online.