Sono trascorsi solo pochi giorni da quando Beyoncé ha dato l’annuncio sul suo profilo IG e già tutto il mondo ne parla! Di cosa si tratta? Della nuova linea di haircare che la pop star è in procinto di lanciare. Ad oggi, però, non è stata rilasciata ancora una data precisa e neppure un’idea di packaging o prodotto. Le uniche informazioni si possono cogliere dal carosello condiviso su Instagram, in cui Queen B appare in un salone di bellezza, impegnata a piastrarsi la riccia chioma afro davanti ad una sfilza di flaconi di diverso genere e soprattutto privi di etichetta.

Che siano proprio quelli i protagonisti della nuova linea di haircare firmati dalla cantante non ci è ancora dato sapere. Quello che invece Beyoncé ha tenuto a condividere sin da subito è il motivo che l’ha portata a debuttare nel mondo del beauty e in particolare dell’haircare. Ed è tutta una questione di cuore!

“Quanti di voi sanno che il mio primo lavoro è stato spazzare via i capelli dal salone di parrucchieri di mia mamma? Le Destiny’s Child sono nate, mentre cantavo per i clienti che si facevano i capelli. In quel salone, ho potuto incontrare tante donne imprenditrici in vari ambiti”, racconta Beyoncé nel post, risvegliando i ricordi delle tantissime fan della band pop.

E nel salone di mamma Tina è nata anche la passione di Beyoncé per la cura dei capelli. La sua lunga chioma d’altronde ha sempre assunto un ruolo fondamentale nella sua estetica, mutando costantemente, grazie alla colorista di fiducia Rita Hazan. La celebrity colorist ha creato per il Renaissance World Tour 2023 di Queen B un colore sun-washed, ovvero un biondo caldo ispirato all’effetto capelli baciati dal sole, che le più fortunate riescono ad avere in modo naturale alla fine dell’estate. “Esattamente come quando trascorri tutta l’estate in spiaggia e la combinazione tra il sole + l’acqua salata ti lascia sui capelli quel colore, marcato ma estremamente naturale”, ha spiegato in un suo post Rita Hazan.

Renaissance World Tour 2023 – Stockholm

E proprio perché per Beyoncé il cambio colore è all’ordine del giorno, o quasi, utilizzare dei prodotti di qualità è una scelta di fondamentale importanza.”Ho sperimentato in prima persona che il modo in cui curiamo e celebriamo i nostri capelli ha un impatto diretto sull’anima. Ho visto mia madre prendersi cura di tante donne ed essere a loro servizio. Avendo imparato tanto dal percorso sui miei capelli, ho sempre sognato di portare avanti la sua eredità. Non vedo l’ora di farvi provare quello che sto creando”. #staytuned!