White Tea Skin Solutions è la prima linea clean di Elizabeth Arden. Una grande novità per il marchio di skincare e make-up americano. Dalla formulazione – i cui ingredienti sono al 90% di origine vegetale – al packaging – sostenibile, riciclabile e certificato FSC – tutto è stato concepito con un approccio rigorosamente green.

La linea si compone di cinque prodotti, studiati per offrire una skincare routine completa, efficace e sostenibile.
Cinque step, quindi, che prevedono: Gentle Purifying Cleanser per detergere, Moisturizer Infusing Bi-Phase Toning Lotion per tonificare, Fortifying Bi-Phase Oil Serum per illuminare, Replenishing Micro-Gel Cream per idratare e Brightening Eye Gel per rivitalizzare lo sguardo.

Con Gentle Purifying Cleanser, l’estratto di foglie di mirto neutralizza i radicali liberi che danneggiano la pelle, mentre il White The complex agisce lenendola.
Con Moisturizer Infusing Bi-Phase Toning Lotion, la miscela di estratto di buccia di anguria ed estratto di mela aiuta a trattenere l’acqua all’interno della pelle per un risultato più idratato e luminoso.
Fortifying Bi-Phase Oil Serum, composto da un siero sottoforma di olio bifase dalla texture leggera, nutriente e a rapido assorbimento e da un complesso con rainbow algae, olio di tè bianco e tecnologia EGCG, rinforza la barriera cutanea favorendo un colorito più uniforme e luminoso.
Replenishing Micro-Gel Cream, crema antiossidante intensiva con microcapsule di olio di tè bianco a rilascio graduale ed estratto di radice di angelica che rimpolpano, levigano e proteggono la pelle.
Brightening Eye Gel, trattamento specifico per il contorno occhi dalla texture in gel ultra leggera con microcapsule di olio di tè bianco che si fondono a contatto con la pelle rivitalizzando e compattando la zona degli occhi.

Il potere della natura, quindi, è combinato con l’avanguardia della tecnologia.
Ingrediente chiave dei cinque nuovi prodotti è l’antiossidante EGCG. Acronimo di epigallocatechina gallato, è un importante polifenolo dalle proprietà biochimiche antiossidanti, in grado di proteggere le cellule dai danni provocati dai radicali liberi, nonché principio base della formula White TeActive Complex (composto da tre potenti ingredienti: EGCG, per migliorare il naturale processo di rinnovamento della pelle, White Tea Oil, per reintegrare i naturali lipidi della pelle e White Tea Extract, per proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi). Nella formula della nuova linea White Tea Skin Solutions l’EGCG viene trasformata, stabilizzata e ottimizzata in laboratorio per penetrare nella pelle e garantire un maggiore potere antiossidante rispetto allo standard EGCG.