Pori ostruiti e pelle impura sono due tra le problematiche che accomunano la maggior parte delle donne e degli uomini. Sono molte le cause che ogni giorno possono portare alla formazione dei pori ostruiti, acne e punti neri: dall’inquinamento allo stress, dall’utilizzo di prodotti skin & make-up troppo aggressivi per la pelle all’assunzione di farmaci, fino ad un fattore puramente ormonale.

Una buona skincare è sicuramente la prima abitudine che si dovrebbe adottare quotidianamente, mattina e sera, per prevenire, curare o quantomeno limitare questi inestetismi. Tuttavia, spesso, questa beauty routine non sembra bastare. La soluzione allora è una skincare più focused e mirata per questa specifica esigenza. Con questa prerogativa è nata la linea di Dr.Jart+, Pore Remedy, quattro prodotti dedicati alla pulizia profonda dei pori.

Dopo il lancio dei primi due prodotti, PHA Exfoliating Serum e Purifying Mud Mask, sono ora arrivate due new entry che vanno a completare la linea e, di conseguenza, la skincare routine di Pore Remedy: Smoothing Primer e Renewing Foam Cleanser.

 

Pore Remedy Renewing Foam Cleanser, schiuma detergente a base di tensioattivi amminoacidi che rimuovono le sette cause più comuni che ostruiscono i pori, ovvero cellule morte, eccesso di sebo, polveri sottili, make-up, creme solari e prodotti resistenti all’acqua. Il tutto senza lasciare la pelle secca, grazie alla glicerina presente nella formula che mantiene la pelle idratata dopo la pulizia.

Pore Remedy PHA Exfoliating Serum, siero esfoliante a base di acqua con PHA, che affina la grana della pelle irregolare rimuovendo cellule morte e sebo in eccesso, pantenolo, che rinforza e protegge la barriera cutanea dalle aggressioni esterne, e olio di semi di Macadamia, che aiuta a controllare la produzione di sebo senza ostruire i pori. Un prodotto che migliora notevolmente il tono e la struttura della pelle, senza creare irritazioni o secchezza.

Pore Remedy Smoothing Primer, prodotto viso ibrido a metà tra un primer e un siero a base di acqua, senza siliconi, concepito per creare una base liscia per la successiva applicazione del trucco. Grazie alla presenza nella formula di pantenolo, che trattiene l’idratazione e rafforza la barriera cutanea, e un complesso affinante che lavora in sinergia per minimizzare l’aspetto dei pori e a levigare la texture della pelle.

Pore Remedy Purifying Mud Mask, trattamento purificante a base di argilla verde da applicare un paio di volte la settimana. Questa maschera in tessuto si presenta come il completamento ideale di una skincare routine mirata alla pulizia profonda dei pori. Grazie a due ingredienti chiave presenti nella sua formula: argilla verde, che rimuove le impurità senza disidratare la pelle, e sale marino, che esfolia delicatamente eliminando le cellule morte e mostrando una grana più liscia e levigata.

Disponibile da Sephora e su Sephora.it