C’è un nuovo supereroe in città ed è la nuova collezione di H&M Beauty: OHH! (Oh Hey Hero). Una vera e propria squadra di supereroi in realtà che entra in gioco per aiutare ad affrontare in modo veloce e divertente i vari step della body care quotidiana, una collezione di dieci prodotti vegani, concepita all’insegna dell’inclusività, indispensabile per la beauty routine di ogni giorno.

“I prodotti di bellezza non risolveranno tutti i nostri problemi, ma possono essere utili per superarne alcuni con più facilità. Credo che i nostri supereroi aiuteranno ad affrontare al meglio la vita di tutti i giorni. Sappiamo che il nostro consumatore può affrontare quasi tutto, per il resto c’è sempre OHH!”, afferma Johanna Lissmats, Brand Manager della nuova linea OHH!, a cui abbiamo rivolto qualche domanda in occasione di questo lancio.

Come è nato il progetto e l’idea di realizzare una collezione beauty per la Generazione Z? 
Abbiamo visto l’opportunità di poter offrire dei prodotti più focused sul consumatore della Generazione Z e, per farlo, abbiamo voluto creare un concetto indipendente che fosse unico e riconoscibile per questa tipologia di cliente. OHH! si ispira al potenziale di ogni giovane di poter essere il proprio eroe, celebra l’individualità e offre allo stesso tempo una body care accessibile e versatile. Questa nuova linea si aggiunge quindi alla nostra ampia gamma, diversificandola ulteriormente per i più giovani appassionati di bellezza.

Oggi per comunicare una collezione la scelta del talent è fondamentale. Come avete effettuato la selezione dei protagonisti della vostra campagna?
Abbiamo voluto mostrare un’immagine del corpo e della pelle reale. OHH! propone una visione completamente distaccata e lontana dai vecchi standard di bellezza e dalle classiche aspettative di bellezza, cercando di essere il più inclusivo possibile. E vorremmo che questo concetto legato a OHH!, che in futuro miriamo ad evolvere e sviluppare ulteriormente, si riflettesse anche nella scelta dei talent con cui lavoriamo.

Dopo aver democratizzato la moda di H&M è giunto dunque il momento anche per la bellezza del brand di diventare ancora più democratica e accessibile?
L’obiettivo dell’universo beauty di H&M è quello di diventare il punto di riferimento e “alla moda” del settore, perché vogliamo che ognuno abbia l’opportunità di vedersi e sentirsi bene con se stesso. Sappiamo che la nostra clientela è alla ricerca di una gamma di prodotti di qualità e che vada di pari passo con la moda che offriamo, desideriamo che ogni cliente che acquisti da noi possa essere in grado di trovare il proprio total look.

Come si trucca la Generazione Z, quali sono le sue richieste in fatto di make-up?
Quando si tratta di make-up la Gen Z è giocosa, creativa e audace. Crediamo che il modo in cui abbiamo proposto i nostri prodotti di bellezza interpreti proprio questa allure e sia esattamente in linea con essa, perché si tratta di prodotti multifunzionali che invitano alla giocosità e alla creatività.

La nuova collezione OOH!, inoltre, propone prodotti rigorosamente vegani. Una scelta non casuale, in quanto le nuove generazioni sono molto attente a questo aspetto, ed è un approccio in linea con l’obiettivo di H&M di diventare 100% green.
Sì, questo è un concetto chiave per OHH! perché sappiamo che si tratta di un aspetto molto importante per questa tipologia di cliente. In generale, abbiamo l’obiettivo di espandere le linee di vegan beauty in ogni categoria di prodotto dedicato alla bellezza. Sappiamo che molti dei nostri consumatori apprezzano il fatto che proponiamo prodotti vegani e non vediamo l’ora di offrire una maggiore varietà di prodotto in futuro.

Tra l’altro il logo OHH! (Oh Hey Hero) è davvero molto divertente. Come lo avete scelto?
Desideravamo una collezione che fosse davvero in grado di interpretare il concetto di hero in un modo chiaro e divertente, così come un logo che trasmettesse un senso di potere e sicurezza. Esattamente quello che vorremmo che provasse il nostro consumatore quando utilizza i nostri prodotti. Il logo è un modo giocoso e divertente per mostrare il mantello dell’eroe, proposto in un colore diverso per ogni prodotto, che da una parte rappresenta il filo conduttore tra tutti i prodotti della linea dall’altra mantiene chiaro e ben distinto ogni prodotto in tutta la sua individualità.

Anche il packaging difatti è molto divertente e molto pop, ci piace! Perché è come se invitasse a prendersi cura di se stessi senza prendersi troppo sul serio, divertendosi. È questa l’idea creativa alla base di tutto?
Sì, siamo molto contenti di sapere che con i pack che abbiamo voluto per OOH! si percepisca questa sensazione giocosa e pop. Era esattamente quello che volevamo ottenere, desideravamo che il concetto di hero si presentasse in una chiave ironica ed elettrizzante, in cui ogni prodotto avesse il proprio colore identificativo, facendo parte però di un’intera gamma di “eroi”, proprio come sono loro, i protagonisti della Gen Z. Prendersi cura del proprio corpo e della propria pelle con OOH! si trasformerà in un’esperienza facile e molto divertente, è questo quello che vogliamo offrire con questi nuovi prodotti e i loro divertenti pack, perché sappiamo quanto sia importante sentirsi a proprio agio e sicuri nel proprio corpo, ti dà un potere incredibile e quando ci sentiamo bene siamo davvero inarrestabili, come se avessimo dei super poteri.

Disponibile in circa cinquanta mercati – in Italia dal 20 aprile – in vendita nei principali negozi H&M e su hm.com

I prodotti HERO della collezione sono:

Stick Idratante funzionale Little Champ, a prova di irritazione, studiato per idratare le pelli particolarmente screpolate e secche, grazie alla presenza del burro di karité;
Spray Anti-Odore Smells Like Rainbows, con una formula senza alluminio, è l’ideale per darsi una rinfrescata in ogni momento della giornata;
Lozione per il corpo Little Mx Magic, molto idratante, grazie alla presenza nella formula di burro di jojoba e burro di karité, e a rapido assorbimento;
Roll-On anti-trasparente Smells & Whistles presenta un piacevole profumo e protegge dal sudore per 48 ore;
Crema mani Wonder Kid, grazie al burro di karité, protegge e nutre le mani dalla disidratazione, senza ungerle e renderle appiccicose;
Scrub corpo Get Into The Smooth, scrub salato che rimuove le cellule morte e che, grazie al burro di karité contenuto nella sua formula, aumenta il potere idratante durante l’esfoliazione. Da applicare tutte le volte in cui si desidera una pelle liscia ed esfoliata;
Siero corpo chiarificante Clear Up Charlie, ideale per gli sfoghi cutanei, con il 2% di acido salicilico la sua formula tiene a bada impurità, tra brufoli e punti neri.
Bagnoschiuma Prom Clean, tonifica, ammorbidisce e rinfresca la pelle lasciandola profumata, grazie a note frizzanti di agrumi mixate ad un pizzico di freschezza floreale;
Rasoio The Caretaker, 5 lame arricchite da una morbida striscia vegana da scivolare sulla pelle ogni volta che si desidera una pelle liscia come la seta;
Gel da rasatura Skin Saver Sidekick, un gel idratante che aiuta ad ottenere una rasatura accurata senza bloccare le lame.