L’arrivo della primavera rappresenta una vera e propria rinascita dopo il letargo dell’inverno, motivo per cui con la bella stagione il desiderio di stare all’aria aperta si fa sempre più persistente, meglio ancora se circondati dalla natura. E i benefici che sole e verde producono sul nostro corpo sono moltissimi. Riguardo al sole, esiste addirittura una scienza, la Elioterapia, che si basa sulle proprietà benefiche che i raggi solari sono in grado di trasmettere per curare moltissimi disturbi. Negli ultimi anni, inoltre, si sente parlare sempre più spesso anche dell’effetto terapeutico dei cosiddetti “bagni nella foresta” – traduzione italiana dell’originale termine giapponese shinrin-yoku – e dimostrazione di quanto trascorrere del tempo immersi nella natura allontani gran parte dello stress accumulato, a causa del lavoro e della frenesia delle giornate in città. Bastano anche poche ore a settimana per ottenere risultati sorprendenti.
Non a caso nei weekend di primavera si ha voglia di organizzare gite fuori porta per evadere dal contesto urbano e respirare aria buona. E, per coloro che restano in città, non mancano certamente delle valide alternative. Esistono location poco distanti dalla città, dove poter passare del tempo immersi nella natura, praticando un po’ di sano esercizio fisico e concedendosi momenti di totale relax in spa prima di tornare ai ritmi frenetici della città.


A sud di Milano, completamente immerso nel verde – si trova un Health & Lifestyle City Resort che offre tutto questo e molto altro ancora. Il suo nome è Sporting Milano 3 e nasce con l’idea di offrire l’opportunità di sentirsi come in vacanza anche a pochissima distanza (solo 12km) dal centro di Milano. Situato nel cuore di Milano 3, un prestigioso centro residenziale nel comune di Basiglio, il Resort si sviluppa su una superficie totale di 50mila metri quadrati, di cui 12mila interni e 38mila esterni.
Uno dei punti di forza che rende da sempre Sporting Milano 3 un riferimento per gli abitanti di Basiglio e Milano, oltre al contesto e ai servizi che offre come mini club, asilo nido e scuola materna, hair & beauty center, agenzia viaggi, shop, centro medico multispecialistico e sale in cui organizzare eventi speciali come il Christmas Show, è la grande piscina scoperta da 50mt – che si aggiunge a quella interna da 25mt – circondata da un’immensa zona solarium, un lounge bar e un ristorante & light lunch.

Christmas Show

Nella piscina esterna ed interna si svolgono anche una serie di attività in acqua, come Aquagym e Hydrobike e non solo, che vanno ad aggiungersi agli altri numerosi corsi organizzati nelle aree fitness del Resort, tutte affacciate sulla piscina esterna e sul suggestivo laghetto artificiale di Milano 3.
Per gli appassionati di sport, inoltre, il Resort dispone all’esterno di 7 campi da tennis in terra rossa, 6 campi da beach volley, beach tennis e foot volley, 3 campi da padel, 1 campo da calcetto e 1 campo polifunzionale. Una serie di campi è presente anche all’interno della struttura. Sviluppato su 5mila metri quadrati di superficie coperta, il Palasportig è difatti dotato di 3 campi internazionali, 2 campi nazionali e 4 campi da squash, con tanto di tribune e un team di istruttori professionisti della Federazione Italiana Tennis.
Infine, dedicata agli amanti del wellbeing, la Spa – dotata di sauna, bagno turco, secchio finlandese, vasca di reazione, vasca idromassaggio, percorso Kneipp e docce emozionali – rappresenta il luogo ideale in cui ricaricarsi e rigenerare mente e corpo prima di tornare in città dopo una giornata trascorsa all’insegna del benessere a 360 gradi.