È ufficiale! Pharrell Williams è il nuovo Direttore Artistico della linea uomo di Louis Vuitton. È dunque il produttore, musicista e stilista americano a sostituire la figura di Virgil Abloh, diventando il secondo stilista afroamericano – dopo Abloh – alla guida di un luxury brand del Gruppo LVMH. Icona indiscussa del mondo della musica da oltre vent’anni, Williams è riuscito ad imporre la propria iconicità anche nel mondo della moda, grazie alla sua capacità di rompere i confini di ogni universo, tra moda, musica e arte. Una delle più importanti e recenti collaborazioni che lo hanno visto protagonista è stata, nel 2019, quella con l’allora Direttore Creativo Karl Lagerfeld.

Innovazione, spirito pionieristico e imprenditorialità sono i tre valori che fanno parte del dna dell’artista e che hanno spinto la maison a coinvolgerlo in questo nuovo ruolo di Direttore Artistico. “Sono felice di vedere tornare Pharrell a Casa, dopo le nostre collaborazioni nel 2004 e nel 2008, in veste di nuovo Direttore Artistico della linea uomo – ha dichiarato Pietro Beccari, nuovo CEO di Louis Vuitton – La sua visione creativa, che va oltre la moda, condurrà senza dubbio la maison verso un nuovo ed entusiasmante capitolo”.

La prima collezione di Pharrell Williams per Louis Vuitton sarà svelata a giugno, in occasione della fashion week parigina.