“Pretty Guardian Sailor Moon”, questo il titolo originale dell’iconico manga creato da Naoko Takeuchi, che quest’anno celebra l’anniversario dei trent’anni. Un’occasione speciale, a cui Jimmy Choo dedica un’esclusiva collaborazione in limited edition: Jimmy Choo x Pretty Guardian Sailor Moon.

La capsule collection esalta il lato più pop di Sailor Moon attraverso la lente glamour di Jimmy Choo e soprattutto è un omaggio ai valori condivisi dai due brand: audacia e femminilità. I colori e i tratti distintivi e immediatamente identificabili di ciascuna Pretty Guardians caratterizzano ogni pezzo della collezione e ne ispirano il design. Sailor Mercury, Sailor Mars, Sailor Jupiter, Sailor Venus, la loro gattina mentore Luna e ovviamente Sailor Moon sono tutte rappresentate dai modelli della capsule. Non a caso la moda è uno strumento fondamentale per riflettere le sfaccettature della personalità di ciascuna Sailor, come dimostrano le illustrazioni originali del manga di Takeuchi.

“Pretty Guardian Sailor Moon è un fenomeno globale unico, che risuona in più culture e lingue, che parla a diverse generazioni e che ci unisce come comunità”, ha spiegato Sandra Choi, Direttrice Creativa di Jimmy Choo. “Questa collaborazione sottolinea i nostri valori comuni, non solo l’emancipazione femminile, ma anche la capacità della moda di ispirare l’inclusione e l’individualità attraverso la personalità e la fiducia in se stessi. Il concetto di trasformazione attraverso la moda è centrale per Naoko Takeuchi e gli abiti giocano un ruolo fondamentale nell’identità delle sue supereroine, in particolare le loro scarpe, il trasformatore più potente che si possa indossare”.

Della collezione fa parte anche lo stivale Sailor Moon, elasticizzato, alto fino al ginocchio, con tacco laccato nel caratteristico rosa di Moon. Il modello aveva debuttato nel giugno 2022 alla Sailor Moon Exhibition al Mori Art Museum di Roppongi Hills di Tokyo, in versione limited edition, realizzato solo su ordinazione e caratterizzato dall’iconico tacco a spillo Jimmy Choo, dal gioiello Sailor Crystal a mezzaluna e dalla decorazione in cristallo Swarovski rosa all- over.

“Ciò che è sempre stato veramente importante per me è la giovane, pura immaginazione e il potere delle ragazze. Credo che anche il marchio Jimmy Choo abbia queste qualità”, ha dichiarato Naoko Takeuchi.