(left), Chanel – Sublimage Le Teint: il trattamento Sublimage proposto attraverso un prodotto make-up. Il risultato è un fondotinta in crema, dalla copertura modulabile e dal finish satinato e naturale, che dona alla pelle forza, vitalità, luminosità ed un effetto levigante. Grazie soprattutto all’acqua concentrata di Vanilla Planifolia, grande protagonista della linea Sublimage.

(right), Diptyque: stelle bianche, dorate e argentate si posano sulle tre eleganti candele profumate realizzate in edizione limitata da Dyptique per questo Natale. La candela Ètincelles è una di queste. Una fragranza che unisce al sentore del fuoco di legna del camino le note golose di caffè e cacao.

 

(left), Paco Rabanne – Fame: la fama racchiusa in una boccetta. L’irresistibile spirito parigino della donna Rabanne si evolve e attraverso questa nuova fragranza celebra una nuova era della femminilità, vivace, sensuale, emancipata ed esuberante come l’abito-maglia metallica iper moderno che indossa e che molte donne “iconiche” hanno indossato. La fragranza è stata creata da quattro nasi, tra cui Alberto Morillas. Le note di testa sono mango e bergamotto; le note di cuore gelsomino e olibano; le note di fondo vaniglia e sandalo.

(right), Dior Beauty – Lo Château de La Colle Noire: la dimora di Christian Dior fuori Parigi diventa il motivo chiave della collezione Holiday 2022. Tra i must-have da portare con sé durante le feste, la palette 5 Couleurs Couture in edizione limitata 359 Cosmic Eyes, ricca di costellazioni che evocano la magia di un cielo stellato in pieno inverno, e Rouge Dior 965 Rouge Fortune. Un rossetto couture, anch’esso rivestito da un’incisione di ispirazione cosmica e dotato di stick ricaricabile.

 

(left), Carolina Herrera – Good Girl: una fragranza iper femminile e audace, custodita all’interno dell’iconica boccetta a forma di tacco a spillo haute couture, che celebra la dualità delle donne moderne e la femme fatale che c’è in ognuna di esse. A dare vita alla fragranza il naso Louise Turner. Le note di testa sono mandorla, caffè, bergamotto e limone; le note di cuore tuberosa, gelsomino sambac, fiore d’arancio, iris e rosa bulgara; le note di base fava tonka, cacao, vaniglia, pralina, sandalo, muschio, ambra, legno di cashmere, cannella, patchouli e legno di cedro.

(right), WoodWick – Magnolia Birch: una candela dal formato over che con il suo profumo delicato e stimolante si ispira al fogliame invernale e innevato, evocando i ricordi di passeggiate tra i boschi e caminetti accesi per ricreare la perfetta atmosfera invernale. Le note di testa sono eucalipto ghiacciato, foglie di viola e salvia moscatella; le note di cuore foglie di magnolia, cipresso e muschio d’inverno; le note di fondo abete di Douglas, abete canadese e betulla bianca.

 

(left), #GucciBeautyWishes – Rouge à Lèvres Lunaison: per celebrare le feste Gucci Beauty ha ideato due rossetti in edizione limitata che illuminano le labbra con il loro finish glitterato multidimensionale. Proposta attraverso due differenti sfumature di rosso, 505 Janet Rust e 515 Devotion, la nuova limited edition è racchiusa all’interno di un luccicante astuccio rosa metallizzato.

(right), Serge Lutens – At Home: la maison di profumeria apre le porte ad una nuova art de vivre con il lancio di una collezione di profumi per l’ambiente. Due rituali – lo spray e l’incenso – e cinque suggestivi viaggi olfattivi: La Casa Scozzese “Pierre sèches, laine et cuir”, La Casa Araba “Le Palais des sables”, Il Giardino Arabo “Mesk-el-laïl”, La Casa Giapponese “La dame de Heian” e “L’Armoire à Linge”.

(left), Lancôme – La Vie est Belle: l’iconica fragranza, da dieci anni sul mercato, si presenta ora in una versione ricaricabile progettata ecologicamente e con una nuova composizione di ingredienti più rinnovabili. L’approccio al lusso di Lancôme si fa sempre più sostenibile. La nota di testa è il patchouli; la nota di cuore l’iris; la nota di base la vaniglia.

(right), Guerlain – Rouge G: il rossetto-gioiello personalizzabile si riconferma anche per questo Natale il protagonista della Holiday Collection della maison. Disegnato dal gioielliere Lorentz Baumer, questo oggetto di lusso è dotato di un pratico doppio specchietto “segreto” e Rouge G è inciso con piccole stelle, sia nella versione satinata sia in quella vellutata opaca.

 

photo Angela Improta