Per gli eterni fan dei GUNS N’ ROSES c’è in serbo una grande novità: il lancio, previsto per l’11 novembre 2022, di un esclusivo box set. Si tratta di un cofanetto che contiene 97 canzoni, di cui 63 inedite (tra tracce audio e video) e un volume di 100 pagine dedicate a fotografie mai pubblicate e documenti d’archivio.
Frutto del lavoro e della collaborazione tra Universal Music Group e Geffen, il box set è dedicato ai due album usciti e pubblicati simultaneamente nel ’91: “USE YOUR ILLUSION I” e “USE YOUR ILLUSION II”.
Era il 17 settembre del 1991 e dopo il successo ottenuto con “GN’R Lies” e “Appetite For Destruction”, la band aveva l’arduo compito di pubblicare un nuovo album all’altezza dei precedenti. I Guns N’ Roses di tutta risposta sorpresero il pubblico con il lancio simultaneo di ben due album in studio. Entrambi raggiunsero da subito la vetta delle classifiche: “Use Your Illusion I” ha raggiunto il secondo posto e “Use Your Illusion II” ha venduto oltre 500mila copie nelle prime due ore dalla pubblicazione. Per un totale di 685 mila e 770 mila copie vendute in una sola settimana per questi due album.Oggi tornano in una versione rivisitata, con i grandi successi come “November Rain”, “Knocking On Heaven’s Door” e “Don’t Cry”, proposta con un testo differente. E molto di più.
Le due edizioni Super Deluxe in edizione limitata includono il concerto completoLive In New York” che si è svolto al Ritz Theatre il 16 maggio 1991, e “Live In Las Vegas”, registrato al Thomas & Mack Center il 25 gennaio 1992. Due tra i tanti contenuti speciali previsti per questo box set Super Deluxe, come il libro di 100 pagine che include foto mai pubblicate e documenti d’archivio, oltre alla replica del Conspiracy Inc. Fan Club folder con la membership card, quattro copie della fan club newsletter Conspiracy Inc. del periodo 1991/1992 Use Your Illusion, litografie, cartoline della band, backstage pass, una replica del biglietto del concerto del Ritz Theatre del 1991 e un nuovo poster del gruppo.