Dopo aver fatto tappa a maggio al Monte-Carlo Beach Hotel, Chanel ha portato la sua collezione Cruise 2022-23 in Florida, celebrando un grande ritorno a Miami, lì dove Karl Lagerfeld presentò la sua Cruise 2008-2009 a bordo della piscina dell’Hotel Raleigh.
A fare da cornice alla sfilata, anticipata nei giorni scorsi dal video girato da Sofia e Roman Coppola, questa volta è la spiaggia del Faena Hotel, con una particolare scenografia teatrale curata dal regista Baz Luhrmann e della costumista Catherine Martin.

Immancabili allo show alcuni big ambassador di Chanel, tra cui Pharrell Williams, Lily-Rose Depp, Marion Cotillard, Caroline de Maigret e Phoebe Tonkin. Insieme alle attrici Ella Balinska, Arden Cho, all’attore Andrés Velencoso e al musicista Nile Rodgers, che con la sua band (Nile Rodgers & Chic) ha intrattenuto gli ospiti durante la serata organizzata ad hoc post défilé. Prima di lasciare il sound nelle mani del dj Allie Teilz.

Ed è così che tra cabanas, ombrelloni a righe bicolor e sdraio rosse è andata in scena una collezione dallo spirito sportivo ed elegante che rende omaggio al mondo dell’automobilismo e del tennis, a quello del balletto di Montecarlo, al Casino e alla Riviera. E in cui la jumpsuit si afferma come il nuovo esclusivo must-trend della stagione.

Disponibile negli Stati Uniti a partire dall’8 novembre 2022 e dal 16 novembre 2022 in tutto il mondo.