Il piacere di tornare a casa – dopo una lunga e frenetica giornata di lavoro, dopo le ore trascorse davanti ad un pc o nel traffico della città –  e ritrovare un ambiente il più possibile accogliente, che faccia staccare la spina dalla quotidianità e ci porti in una dimensione diversa, multisensoriale, rilassante. Ultimamente si tende a riassumere il concetto con il termine “cocooning” e, in effetti, solo la sua pronuncia rievoca di per sé una sensazione calda, di protezione e avvolgente.

Proprio come la nuova collezione di Loro Piana: la Cocooning collection, in vendita a partire dal 13 ottobre 2022. Nata come espressione più intima e personale del brand, è dedicata a tutti quei momenti di relax da vivere in casa – ma non solo – avvolti da capi estremamente confortevoli. Come abiti sottoveste, pantaloni e short in cashmere con lavorazione ajour da abbinare a top dal taglio cropped, canottiere, cardigan lunghi, felpe con cappuccio e morbidissimi dolcevita. Oltre a thights e calze. Soffici come gli accessori che completano la collezione: i boots, le slip-on in cashmere da casa e la boule lavorata a maglia.

Un’idea di benessere, quella trasmessa dalla collezione Cocooning – attraverso i morbidi tessuti e la palette di colori chiari – da vivere anche fuori casa, nei momenti dedicati alla propria persona, alla meditazione e al relax.

 

In occasione del lancio della Cocooning collection di Loro Piana sono previste inaugurazioni di pop-in a livello mondiale, workshop e talk in alcune città. A Milano, ad esempio, verrà organizzato un laboratorio dove sperimentare la decorazione di un piatto di ceramica fatto a mano in collaborazione con lo storico Laboratorio Paravicini di via Nerino.

La nuova collezione Cocooning è disponibile sul Loropiana.com, su Mytheresa e in alcuni selezionati negozi del brand.