Fila continua ad allargare la prospettiva dello sportswear, proponendo collaborazioni inaspettate e annuncia il nuovo capitolo di questo percorso intrapreso: il designer francese Haider Ackermann è il protagonista della nuova co-lab del brand. Provenienti dagli estremi opposti della moda, ma guidati entrambi dalla stessa ricerca di autenticità e di stile come sostanza, Fila e Haider Ackermann formano una coppia decisamente inedita  e carica di aspettative.

“Ho sempre ammirato la creatività di Haider Ackermann. Dargli la possibilità di esplorare i nostri archivi a Biella ha aperto un panorama creativo senza precedenti per il brand”, ha dichiarato afferma Gene Yoon, Global Chairman at Fila. “Il dna della moda di Haider Ackermann fuso con l’eredità di Fila nello sport è una combinazione iper-contemporanea che rappresenta l’ultima evoluzione del marchio per essere all’avanguardia nello sport, nello stile e nella moda”.

“Sono rimasto molto sorpreso quando sono stato contattato da Fila. Le cose sconosciute mi fanno battere forte il cuore, perché credo nel potere dell’imprevisto, quindi ho accettato volentieri la sfida”, racconta Haider Ackermann. “Visitando l’archivio Fila, sono rimasto colpito dall’eleganza degli sportivi di un tempo. Il mio obiettivo è approfondire questo aspetto, mantenendo la sensazione di imprevisto che è così importante per me”.

La collezione di abbigliamento uomo, donna e accessori di Haider Ackermann per Fila sarà svelata con una sfilata a Manchester giovedì 17 novembre 2022.