Dopo il successo della collezione Cologne Forte, Maison Francis Kurkdjian presenta 724, un’eau de parfum pensata per vivere 24 ore di profumo in città, 7 giorni su 7.

Nonostante le differenze sul piano culturale, le metropoli del mondo – da Parigi a New York – condividono un’energia travolgente, una sorta di magnetismo. Francis Kurkdjian, il Co-Founder e Creative Director del marchio di profumi da 373mila follower su Instagram che porta il suo nome, ha tratto ispirazione da quel senso di effervescente vitalità che ha sperimentato in prima persona durante i suoi numerosi e prolungati viaggi all’estero per la creazione della nuova fragranza 724. “Le grandi città hanno qualcosa che ti travolge, ti elettrizza, ti eleva. Ho tradotto questa energia comunicativa, questa vita che pulsa all’unisono, in una fragranza urbana muschiata e floreale”, ha dichiarato il naso francese di origine armena. L’ultimo arrivato in casa Francis Kurkdjian si apre con le note di bergamotto di Calabria e aldeidi, un accordo fresco che richiama quel sentore di pulizia sprigionato dalle lavanderie newyorchesi alle prime luci del mattino. Passando al cuore della fragranza, troviamo un bouquet floreale arioso, che si compone di assoluta di gelsomino egiziano, pisello odoroso e seringa. Le note di legno di sandalo e muschio bianco chiudono, infine, questa composizione olfattiva, per una sensazione di comfort avvolgente.

“724 è un’eau de parfum rilassante con uno spirito urbano vibrante e coinvolgente. Dona una sensazione di benessere e protezione, come quella di pulizia, che desidero quando vado in giro per la città”, ha concluso Kurkdjian, descrivendo questa fragranza che saprà conquistare tutti coloro i quali vogliono lasciare il segno con discrezione. Disponibile in quattro diversi formati, online e negli store Campomarzio70, 724 ha tutte le carte in regola per essere un grande successo, al fianco di Aqua Universalis, Baccarat Rouge 540 e Oud Satin Mood, best seller della maison di profumi che ha rivoluzionato il mondo della profumeria contemporanea.