Settembre, sulla pelle c’è ancora un po’ di tintarella dell’estate che vorremmo non andasse mai via. L’effetto pelle baciata dal sole si può mantenere anche una volta rientrati a casa, ma solo se si presta attenzione ad alcuni step della propria beauty routine. Uno di questi è l’idratazione, fondamentale per nutrire in profondità la pelle, messa a dura prova dai raggi UV, salsedine e cloro, per donarle un aspetto sano e luminoso e prolungare l’effetto sunkissed tipico dell’estate.

Sei creme in gel per riportare la pelle del viso ad una perfetta idratazione.

KIEHL’S Ultra Facial Oil-Free Gel Cream
Ideale per tutti i tipi di pelle, da normali a grasse, dona freschezza e idratazione a lungo (fino a ventiquattro ore); rinforza e riequilibra la barriera cutanea; minimizza i pori dilatati e regola la produzione di sebo evitando l’effetto pelle lucida.

DR.JART+ Vital Hydra Solution
Dotata del nuovo complesso prebiotico di punta del brand Jartbiome™ che aiuta a bilanciare l’aspetto della pelle e a rafforzare la sua naturale barriera, stimolando il suo potere di ritenzione dell’acqua, la sua formula si compone anche di acido ialuronico e di minerali, che rafforzano l’elasticità e intensificano la luminosità.

FENTY SKIN Fat Water Hydrating Milky Toner Essence
Un ibrido tonico-essenza che con la sua texture fresca e leggera e la sua profumazione ispirata ai frutti e ai fiori tropicali dona un effetto cocoon alla pelle. Un prodotto facile e veloce da usare nella skincare routine che combina i benefici del tonico e quelli del siero in un unico prodotto. La sua formula clean, vegana e senza glutine rimpolpa
istantaneamente la pelle secca e difende dai radicali liberi incrementando al contempo le proprietà tonificanti del prodotto.

INNISFREE Dewy Glow Cream With Cherry Blossom 
Leggero gel idratante che rivitalizza e illumina, equilibrando il tono, grazie all’estratto di foglie di ciliegio presente nella formula, e lenisce e idratata in profondità, grazie alla presenza della betaina naturale della barbabietola.

CLINIQUE Moisture Surge 100-Hour Auto Replenishing Hydrator
Un trattamento viso privo di oli, con bio-fermento di aloe e acido ialuronico, che penetra nel derma fino a dieci strati di profondità, mantenendo la pelle idratata fino a cento ore, anche dopo la detersione. Grazie alla tecnologia Auto-Replenishing, la formula di questa crema-gel trattiene l’acqua offrendo un aspetto rimpolpato e idratato.

SVR Aqua-Gel Sensifine 
Indicata per pelli poliallergiche, normali, miste e grasse, ma in particolar modo per quelle più sensibili e delicate, questa Aqua-Gel è stata formulata con soli otto ingredienti per il 97% di origine naturale che riducono sin dalla prima applicazione rossori e pizzicori. A donare freschezza immediata la presenza dell’aloe vera che apporta un boost di idratazione di lunga durata (fino a dodici ore).