Settembre 1975, Levi’s lancia Levi’s® for feet, una collezione di scarpe e sneakers, che apre al brand le porte del mercato delle calzature. La linea, declinata in dodici modelli dal design casual e giovane, torna oggi per l’autunno/inverno 22-23, sotto la grande influenza della moda 70s ed 80s degli ultimi anni.

Con due dei dodici modelli originali, RVN 75 e RVN 75 Low, questa nuova edizione di Levi’s® for feet ripropone quel “look giovane e casual” che l’ha resa popolare negli anni ’70, con l’aggiunta di materiali di prima qualità.

La RVN 75, originariamente chiamata Raven, è stata una delle prime scarpe Levi’s® for feet a essere lanciata nel 1975. Caratterizzata da una punta moc e da una suola in gomma, è un mix di vibes anni ’70 e stile moderno, ideale per essere abbinata ai Levi’s® 501® vintage. La pelle scamosciata proviene dalla conceria Steads di Leeds, in Inghilterra, una delle più antiche e prestigiose del Regno Unito, mentre la pelle bottalata e quella conciata al vegetale provengono dalla conceria Horween di Chicago, Illinois, che, fondata nel 1905, è una delle più antiche degli Stati Uniti ed è riconosciuta come la fonte della migliore pelle “pieno fiore” del mondo.

Tutte le scarpe della collezione Levi’s® for feet sono realizzate in Portogallo e ogni paio è caratterizzato da una linguetta arancione Levi’s® sull’esterno della scarpa destra, proprio come quella sulla tasca destra dei jeans Levi’s® Orange Tab. Il packaging comprende una bag premium per scarpe e un bauletto arancione, all’interno del quale si trova una speciale fodera in carta velina con stampati i dodici modelli della linea originale. Ogni scarpa è, inoltre, accompagnata da una speciale etichetta delle concerie Horween o Steads.

In vendita dal 5 ottobre 22nel  Levi’s® Store di via del Corso a Roma e nel Levi’s® Concept Store di via Vincenzo Capelli a Milano.