Andare oltre gli stereotipi, puntare tutto sull’individualità, che fa rima con autenticità. Questo è quello che ha voluto fare Valentino Garavani con il giovanissimo fotografo zeitgeist Alessandro Merlo. Insieme hanno dato vita ad una serie di scatti che celebrano la figura femminile in modo fluido, libero e senza confini. Realizzate tra le mura di Villa Arconati – conosciuta nelle guide settecentesche come la “petit Versailles italienne” e dichiarata oggi monumento nazionale – le immagini vedono protagoniste quattro personalità uniche e lontane dai classici canoni di bellezza che la moda ha da sempre consapevolmente imposto. “Credo nel potere rivoluzionario della rappresentazione di corpi non convenzionali nella cultura visiva”, racconta Merlo.

 

Nettuno, artista e performer queer; Charlie, DJ, producer e artista bolognese non binaria; Lina Giselle, nata in Colombia e cresciuta in Italia; Agnes Questionmark, artista.

Ai loro piedi 155mm di audacia, grinta e carattere, che portano queste quattro strong-women a sfidare lo status quo. È l’altezza delle platform delle Valentino Garavani Tan-Go Pump, le calzature indossate dalle quattro modelle nei colori dell’Light Ivory, Rose Violet, Nero e Crystal/Rose Cannelle. A cui, per questa stagione, si aggiunge un nuovo it-color, il Pink PP. Caratterizzate da un plateau altissimo con cinturino alla caviglia con fibbia VLogo Signarure e da una shape contemporanea e allo stesso tempo rétro, le Tan-Go Pump sono diventate rapidamente un’icona del guardaroba firmato Valentino. Un accessorio dalla natura espressiva che diventa strumento di inclusività, definito da una personalità forte quanto semplice, progettata per valorizzare la storia e il carattere di chi la indossa.

photo @aleueb
mua@juryslaves
hair @rocky_joe_mua
set design @shypholumex
video @mwaldis 

 

Celebrities wearing VALENTINO GARAVANI Tan-Go Pump