Cesare Pavese descriveva l’estate come “un ozio goliardico”, derivante da un periodo di ritrovato riposo, dove l’idea stessa di “assortirsi in sé”’ è piacevole anche se momentanea. Un intervallo di qualche mese tra il rumore della città e la melodia delle onde a pochi passi, l’estate assume la dimensione di un gioco da fare in compagnia o in solitaria, l’importante è farsi travolgere da quell’ondata di pura estività.

Le grandi maison della moda hanno deciso così di approcciarsi a questa stagione con un registro nuovo, che supera l’abito ed invade il lifestyle, andando ad includere nelle collezioni Spring/Summer giochi da fare all’aria aperta e in spiaggia. Una sorta di estensione del mondo del brand che decide di accompagnare i suoi fedelissimi addict in ogni momento di questa tropicale estate.

 

Sono cinque gli oggetti di culto (e di lusso) da avere per vivere un’estate cool tra le mete di vacanza più ambite:

1. Il set di boccie in resina di Prada, in bianco e nero, racchiuso in una preziosa custodia nell’iconica pelle di Saffiano, definita da una trama graffiata e dalla finitura cerata, ci trasportano agli anni ’70 sulle spiagge emiliane, dove estate significa aggregazione.

 

2. In legno caratterizzato dalle iniziali LV da un lato e dal motivo Monogram oversize dall’altro, in colori pastello, lo skimboard di Louis Vuitton è il compagno ideale per gli amanti del mare, delle onde e dell’adrenalina, in viaggio sulle coste della Puglia.

 

3. Tra tutti i giochi, non possono mancare le carte per passare pomeriggi e serate in compagnia, come una volta, tra gli uliveti della Toscana. La collezione Ouverture di Gucci propone una serie di giochi, tra cui il doppio mazzo di carte decorato con disegno Monogram geometrico e racchiuso nella custodia abbinata, in Demetra, il materiale eco, realizzato con materie prime animal-free derivanti da fonti sostenibili, rinnovabili e a base biologica.

 

4. Una piscina circondata dal verde e giallo della vegetazione della Costa Smeralda, ricolma di gonfiabili con stampa Crete de Fleur della collezione Home di Versace più golden che mai. A bordo piscina si può giocare con i racchettoni in legno e impugnatura in gomma.

5. Pucci immagina un’estate da trascorrere sulle terrazze di Capri, con la collezione di giochi e arredi personalizzati dalle stampe iconiche del brand. Dai mattonicini in legno, al backgammon, con la sua inconfondibile joie de vivre trasporta chiunque in una dimensione di puro divertimento.