Il 6 luglio è la Giornata Mondiale del Bacio. Un gesto naturale, condiviso in tutto il mondo – in differenti modalità e con differenti significati – per esprimere affetto, amore, passione, amicizia e rispetto. Solo gli eschimesi, come ci hanno insegnato da bambini, sono esclusi da questo rituale, almeno finché stanno all’aperto, poiché, a causa delle rigide temperature che permettono di scoprire solo naso e occhi, il bacio eschimese viene tradotto strofinando delicatamente la punta del proprio naso con quella della persona cara.
Considerato un potente antistress, ottimo regolatore del sistema immunitario, il bacio è da sempre protagonista di canzoni, poesie, opere d’arte e pellicole cinematografiche sviluppate attorno a questo semplice, quanto terapeutico gesto. Così universale da essere addirittura oggetto di studio per gli scienziati che, con la filematologia, ne analizzano tutte le funzioni e gli aspetti in una coppia.

Per avere labbra “al bacio” è fondamentale, però, indossare il rossetto giusto, no transfer, che non appiccica e non lascia il segno.

 

Valentino Beauty presenta la nuova collezione Nude Intensa: il rosso si spoglia in nudo. Nel 2022 l’iconico rossetto ricaricabile Rosso Valentino si veste di cinque nuove tonalità nude e opache che spaziano dai toni chiari a quelli medi, fino ai più profondi, mantenendo la medesima formula della versione rouge, che, infusa con Roma-Light-Complex, dona alle labbra radiosità e intensità. Basta un solo strato di Nude Intensa, infatti, per creare un velo di colore a lunga durata.

 

 

Sisley Paris nel 2018 lancia la collezione di rouge à levres Le Phyto Rouge, un trattamento ultra-fondente che in una sola passata protegge, leviga e rimpolpa le labbra. Alle venti tonalità già presenti, che vedono al primo posto il cult Le Phyto Rouge 40 Rouge Monaco, nel 2020 si sono aggiunte altre quattro nuove nuance: 15 Beige Manhattan, 27 Rose Bolchoï, 28 Rose Shanghai e 29 Rose Mexico. Ricco di pigmenti high-tech Le Phyto Rouge garantisce un colore profondo e brillante e una copertura modulabile che dura nel tempo.

 

Always On Cream To Matte Lipstick è il rossetto stick di Smashbox che, come suggerisce il nome, si applica come una crema, ma l’effetto che si ottiene quando si asciuga è opaco-vellutato. No transfer, water resistant e ultraresistente, la sua formula non secca le labbra, non sbava, non appiccica e non sbiadisce, per un look impeccabile e a lunga durata.

 

 

Diego dalla Palma, per potenziare le performance della sua linea di rossetti cult Stay On Me, ha voluto creare una formula a lunga tenuta che possa risultare impeccabile per tutta la durata della giornata: Lipstick No Transfer Lunga Tenuta 12h. La nuova versione dei lipstick Stay On Me garantisce una tenuta estrema e ultra-performante. La sua texture cremosa e altamente pigmentata scivola con facilità sulle labbra per poi fissare il colore senza il rischio di sbavature. Per un risultato ottimale Diego dalla Palma suggerisce di abbinare al rossetto la Stay On Me Lip Liner Water Resistant.

 

 

Rouge Allure Laque è il primo rossetto fluido effetto satinato di Chanel che combina tenuta estrema e brillantezza, grazie a pigmenti sottili associati a una specifica combinazione di oli. La sua formula resiste all’acqua e agli imprevisti, offrendo idratazione e colore per dodici ore. Rouge Allure Lacque è disponibile in venti nuove nuance. Per ottenere un effetto colore ancora più intenso Chanel consiglia di lasciare asciugare qualche istante e applicarne un secondo strato.