In Nuova Zelanda qualche anno fa è nato il Barefooting, un movimento che invita a togliersi le scarpe, per godere dei benefici e del piacere di camminare a piedi nudi. E in estate le occasioni per poter stare scalzi si moltiplicano. Va da sé che, essendo così tanto esposti, i piedi necessitino di una cura particolare e in alcuni casi di un vero e proprio restyling. Nella foot care routine non può mancare un prodotto extra-nutriente che idrati in profondità, rinfreschi ed elimini i tanto odiati inestetismi. A partire dalla secchezza che, durante la stagione calda, si manifesta molto più facilmente.

Sei prodotti da applicare tutti i giorni per una perfetta Home Foot Care:

Butter Me Up! di le mini macaron è un burro ricco e cremoso che idrata in profondità la pelle dei piedi, rendendoli più morbidi anche dopo un solo utilizzo. Per raggiungere il risultato ottimale le mini macaron suggerisce un trattamento intensivo notturno applicando il prodotto prima di coricarsi. E per trattenere al meglio l’umidità consiglia di indossare durante la notte un paio di calzini. 

Crema piedi balsamica di Purophi  è indicata per lenire la pelle squamata e contrastare i cattivi odori. La sua formula, infatti, contiene menta, pino, timo ed eucalipto, oltre ad estratto di ginseng, avena, oli essenziali tea tree. Il prodotto è particolarmente indicato per le pelli sensibili e delicate. 

 

Xerial 50 Extreme Creme Pieds di SVR è una crema studiata per ridurre le callosità in soli sette giorni. Un trattamento che agisce su cinque specifici inestetismi dei piedi ed è ideale anche per combattere la secchezza di gomiti e mani. Per potenziare i benefici ottenuti dagli attivi presenti nella formula SVR consiglia di applicare il prodotto due volte al giorno.  

AHAVA Pre + Biotic Foot Cream è una crema dalla texture ricca e nutriente che rinforza la barriera naturale della pelle, migliorandone secchezza e ruvidità, grazie alla combinazione di Osmoter, una miscela di sali minerali del mar Morto messa a punto da Ahava, che agisce come una calamita di umidità per idratare e riempire, e probiotici, che aiutano a mantenere il microbioma della pelle in equilibrio. Insieme ai probiotici, che alimentano il processo, il complesso Synbiotic promuove una pelle dall’aspetto più sano e protetto dai fattori di stress esterni. Tra gli ingredienti presenti l’olio di germe di grano, ricco di antiossidanti, l’Olio di semi di jojoba e olio di mandorle dolci ricco di vitamine. 

Concepito con la stessa passione con cui è stata progettata Crème Jeunesse des Mains – prodotto di culto da oltre  trent’anni – Crème Jeunesse des Pieds di Clarins è una crema che leviga, nutre e rinnova la pelle dal tallone fino alla punta delle dita, unghia comprese, grazie ad una formula composta da cinque estratti di piante specifiche ad azione nutriente e rigenerante: olio di noce di anacardio, burro di karité, arnica, resina di mirra e olio essenziale di timo. Per rendere più piacevole l’applicazione Clarins ha previsto un vero e proprio trattamento che prevede tre fasi: 1. pediluvio rilassante di cinque minuti con Bain Relax; 2. gommage delicato di cinque minuti con Gommage Exfoliant Peau Neuve; 3. un massaggio di dieci minuti con la Crème Jeunesse des Pieds. 

Il suo pack è super cool e la sua formula è altamente nutriente. Smooth Walker Food Butter è un concentrato burroso idratante di olio di mandorle dolci e burro di karité che elimina istantaneamente la pelle secca. La sua formula, inoltre, per via della presenza di menta piperita e dell’olio di albero del tè, rinfresca e rigenera i piedi doloranti e affaticati.